contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'Omphalos lancia l'iniziativa 'Una colomba per l'autismo'

1' di lettura
926
da Centro Servizi per il Volontariato

autismo
“Una colomba per l’autismo”. É l’iniziativa di raccolta fondi lanciata in prossimità delle festività pasquali dall’Omphalos, associazione di Senigallia impegnata in favore dei giovani con autismo. Fino al 31 marzo, sul sito internet www.associazioneomphalos.it si può richiedere, con un’offerta minima di 12 euro, una colomba pasquale, realizzata per la onlus da una pasticceria artigianale della zona.
I fondi così raccolti saranno destinati alle attività dell’Omphalos e in particolare all’attivazione di due diversi progetti pilota per promuovere l’integrazione di bambini e ragazzi autistici: un progetto di inserimento scolastico per l’infanzia, volto ad attivare sia attività riabilitative-abilitative, sia ad iniziare ad interagire con i coetanei all’interno di attività ludico-didattiche, e un percorso di approccio alla palla e poi al gioco del basket, con esperti del settore che applicano il cosiddetto “metodo Calamai”.

Associazione di volontariato di respiro regionale, con sede legale a Senigallia, l’Omphalos - Rete per l'individuo e l'integrazione, è nata nell'aprile 2008 per iniziativa di un gruppo di famiglie, con l’obiettivo di tutelare, garantire e promuovere le reali ed essenziali esigenze di giovani e giovanissimi affetti da disturbi dello spettro autistico.

Per info: www.associazioneomphalos.it


autismo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2010 alle 16:45 sul giornale del 26 marzo 2010 - 926 letture