contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Ginnastica: Polisportiva, secondo posto al Trofeo ragazzi di Sirolo

1' di lettura
790

da Polisportiva Senigallia asd
www.polisportivasenigalliaasd.it


Sabato 20 marzo al palazzetto di Sirolo si è tenuta la fase regionale della gara federale Trofeo Ragazzi, una gara appartenente alla categoria ginnastica per tutti, valevole per la qualificazione alla fase nazionale.
La società A.S.D. Polisportiva Senigallia, sezione ginnastica ritmica, ha partecipato presentando 9 ginnaste: Mariotti Chiara, Bellagamba Ilaria, Brilli Benedetta, Mancini Agnese, Tombesi Sofia, Gasparini Gloria, Casavecchia Laura, Pioppi Elisabetta e Ceresi Margherita, squadra appartenente alla 1° fascia.

Le ginnaste, allenate da Olivieri Beatrice e Durazzi Chiara e dalla responsabile di settore Montesi Elena, si sono qualificate al secondo posto nella classifica del collettivo di squadra al corpo libero, nella quale le ginnaste si sono distinte per la loro originalità di composizione, visto che il programma richiedeva la costruzione di un corpo libero avente come tema "il gioco".

La società senigalliese ha ricostruito un tavolo da biliardo, usando come attrezzo occasionale (cioè non codificato dalla federazione come piccolo attrezzo di ritmica), delle gigantesche palle da biliardo.

Una gara quindi che punta più sulla fantasia delle varie società che vi partecipano e che fanno divertire le piccole ginnaste.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2010 alle 16:54 sul giornale del 26 marzo 2010 - 790 letture