contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Calcio a 5: Corinaldo, a Moie vince l'arbitraggio

4' di lettura
674
da ASD Calcio 5 Corinaldo

asd corinaldo calcio a 5
Incontro delicato. Una sola lunghezza divideva le due formazioni. Match clou in chiave salvezza diretta, sicura, senza gli sfiancanti play out. I buoni propositi c'erano. Peccato la scandalosa presa di parte dei fischietti che hanno ridotto una bella sfida in una farsa. Si è toccato davvero il fondo.
La partita inizia con il Corinaldo in attacco, creatore di diverse palle gol nei primi minuti. Al 5', dopo una traversa di Rotatori, è Diambra che all'8' porta in vantaggio il Corinaldo con uno splendido tiro al volo da due passi dalla porta con il portiere avversario che nulla può, 0-1. Le Moie, dal canto loro non riescono ad essere pericolose ed è ancora Rotatori al 10' che, sfruttando una veloce ripartenza colpisce il palo a portiere battuto. All'11, su calcio d'angolo ha origine il gol del pareggio dei padroni di casa, 1-1. Subito occasione del raddoppio per E. Balducci che, però solo davanti al portiere non riesce a realizzare. Il primo tempo scorre con il Moie mai pericoloso e un Corinaldo che non riesce più a segnare nonostante numerose azioni offensive. Nel finale, al 28' ghiotta occasione dei padroni di casa con un gol mangiato da distanza ravvicinata.


Secondo tempo. Il Moie vicinissimo al gol già dopo i primi scambi: Fossi è battuto, ma Rotatori respinge sulla linea. Diambra, il migliore in campo, va vicinissimo al gol all' 8' e al 14'. Occasione anche per il Moie al 15' con Pieri che salva sulla riga. La partita si innervosisce, causa un pessimo arbitraggio; uno dei due arbitri inizia a fischiare contro il Corinaldo, intestardendosi su ogni cosa, penalizzando così di molto il rendimento della squadra ospite. In campo un fischietto è a senso unico. Inizia così il valzer delle ammonizioni: Avellani, E. Balducci e Diambra per timide proteste fino a quando un arbitro non arriva ad offendere con parole pesanti un giocatore del Corinaldo. Non è la prima volta che si vedono pessimi arbitraggi e arbitraggi di parte, sono tante le squadre che si lamentano dei direttori di gara, ma che un arbitro, per ben due volte, mandi a quel paese un giocatore non si era mai visto. Gli animi un po' si placano, ma la gara non sarà più la stessa, ormai intrappolata da un nervosismo imperante. Al 18' è Micci a sprecare una buona occasione ma è il Moie, al 19' a passare in vantaggio grazie ad un tiro libero per il sesto fallo degli uomini di Tinti, 2-1. Un vantaggio scaturito più per merito degli arbitri che per merito dei giocatori di casa. Al 21' c'è spazio anche per Luzi che calcia una punizione precisa e potente: il portiere è battuto, ma la palla colpisce un difensore sulla linea. Al 25' è ancora Diambra che, però avendo a disposizione un tiro libero calcia fuori. Sfumato il pareggio, in contropiede, pochi secondi dopo, il Moie va sul 3 a 1.


Negli ultimi minuti il Corinaldo prova a raggiungere un meritatissimo pareggio ed è Rotatori al 27' che dribbla un avversario e fa partire un missile che sbatte all’incrocio dei pali. Tre legni per Rotatori, davvero sfortunato. Nei minuti finali c’è un vero assedio dei corinaldesi alla porta di un Moie in chiara difficoltà. Il gol non arriva. In pieno recupero c’è spazio per un altro tiro libero per i locali, fuori. La partita finisce e Silvi, esprimendo dissenso all’arbitro per il suo operato, si becca un rosso diretto.


CORINALDO: Fossi Mirco (P), Silvi Riccardo (P), Pieri Alessandro, Balducci Antonello, Balducci Eugenio(C), Rotatori Denis, Gregorini Manuele, Diambra Bruno, Micci Michele, Solfanelli Stefano, Avellani Cristian, Luzi Gabriele. NOTE: st ammonizioni: Avellani, E. Balducci, Diambra (Corinaldo), espulso Silvi (Corinaldo) RETI: pt 8' Diambra, 11' Virtus Moie; st 19', 25' Virtus Moie.


Venerdì 26 marzo a Corinaldo alle ore 21:30, la squadra di Tinti tenterà di risalire la china e buttarsi alle spalle questo terribile incontro aprendo le porte di casa ad un altra bella quanto importante sfida contro il Bocastrum United.


asd corinaldo calcio a 5

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2010 alle 16:18 sul giornale del 26 marzo 2010 - 674 letture