x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
articolo

Dalla e De Gregori al teatro La Fenice con il tour Duemiladieci Work in Progress

2' di lettura
2066
di Francesca Morici
francesca@viveremarche.it

velia papa

Domenica 2 maggio, alle 21.15, Francesco De Gregori e Lucio Dalla saliranno sul palco del teatro La Fenice con il tour "Duemiladieci Work in Progress".

Dal 24 aprile il teatro senigalliese ospiterà lo staff del duo per le prove, il tour proseguirà con la tappa milanese al teatro Arcimboldi in programma il 5 maggio.

"L'arrivo di Dalla e De Gregori conferma le grandi potenzialità del teatro La Fenice, un teatro sempre più richiesto anche per le prove grazie alle dimensioni e strutture adeguate - dice Velia Papa, assessore alla cultura. "La presenza di due cantautori così importanti è motivo di grande soddisfazione, siamo riusciti a battere grandi città ed a portare Dalle e De Gregori alla Fenice dopo un lungo lavoro e anche grazie alla disponibilità del sindaco e dell'assessore alla cultura - sottolinea Corrado Canafoglia, presidente di Cons. Adria che ha organizzato l'evento insieme allo studio Pikta.

I biglietti, 35 euro per il 1° settore e 30 euro per il 2° settore, si possono acquistare su www.ticket.it o al botteghino del teatro La Fenice (info e prenotazioni 3351776042).


La programmazione primaverile del teatro La Fenice inizia sabato 3 aprile con Ivana Spagna a Senigallia con il tour "Il cerchio della vita". Ingresso unico 10 euro. Prosegue con Noemi, venerdì 16 aprile, che arriva sulla spiaggia di velluto con la tappa del tour "Sulla mia pelle". Ingresso 20 euro per il 1° settore e 15 euro per il 2° settore. Domenica 18 aprile tocca a Antonio Cornacchione con "Silvio c'è?". Ingresso 27 euro per il 1° settore e 23 euro per il 2° settore. Dopo il duo Dalla-De Gregori, venerdì 14 maggio per la quarta edizione di Controcanto arrivano a Senigallia Echo &The Bunnymen. Ingresso posto unico numerato 30 euro. Tutti gli spettacolo iniziano alle ore 21.15.


La Rotonda a Mare ospita la rassegna di musica insieme alle degustazioni curate dall'Assivip. Si inizia sabato 3 aprile con Ada Montellico, il 4 aprile è la volta del pianista Andrè Gallo ed il 5 aprile di Marco Poeta con "Il fado e storie di mare". Il 24 aprile Nicola Conte ed il 25 aprile Ashè de Cuba. Dal 27 al 29 aprile la Rotonda ospita il laboratori di cucina di "Azzurro come il mare". Si prosegue il 30 aprile con "Lazy Saturday", protagonista Samuele Garofoli. Infine Luca Lucini e Mario Stefano Pietrodarchi sabato 1 maggio con "El tan(g)o" e domenica 2 maggio tocca al ballo liscio con gli Alter Ego.



velia papa

Questo è un articolo pubblicato il 24-03-2010 alle 19:48 sul giornale del 25 marzo 2010 - 2066 letture