x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Patate no ogm dai Verdi

1' di lettura
505
da Federazione Verdi

verdi

Mercoledì incontro-conferenza stampa con Juan Behrend, coordinatore Global Greens, e i candidati alle comunali e alle regionali sulle proposte a favore della biodiversità alimentare e contro l’introduzione degli Organismi geneticamente modificati negli alimenti.

I Verdi di Senigallia dicono no agli Ogm-organismi geneticamente modificati nei prodotti alimentari. Per presentare le proposte dei Verdi su questa materia e per informare sui pericoli per la salute derivati dall’uso di Ogm, si svolgerà mercoledì 24 marzo a Senigallia, alle 19 al Zabumba di via Marchetti 7, un incontro-conferenza stampa su “Noi non mangiamo gli Ogm – Difendiamo l’agricoltura marchigiana biologica e di qualità”, un’iniziativa organizzata dalla Federazione dei Verdi delle Marche. Per far capire l’importanza di un’alimentazione sana saranno distribuite e regalate patate no Ogm ai cittadini e saranno illustrati i contenuti della proposta di legge regionale a tutela della biodiversità e dei prodotti agroalimentari di qualità, elaborata da Coldiretti e che i Verdi hanno adottato.


Parteciperanno Juan Behrend, coordinatore Global Greens, che illustrerà come si sta muovendo l’Unione europea sui prodotti Ogm, Simone Ceresoni, candidato alle elezioni comunali di Senigallia nella lista "La Città Futura", composta da Verdi, Sinistra Ecologia e Libertà, Comunisti Italiani, Adriano Cardogna, candidato dei Verdi alle elezioni regionali nella circoscrizione di Ancona, Gianluca Carrabs, responsabile regionale Verdi Marche.



verdi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2010 alle 19:33 sul giornale del 24 marzo 2010 - 505 letture