x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Legge regionale sullo sport: la soddisfazione di Campanile

1' di lettura
716

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


L’Assessore allo Sport del Comune di Senigallia, Gennaro Campanile, presente ieri al Pala Rossini di Ancona, esprime la propria soddisfazione per la firma apposta da tutti i candidati a Presidente alla Regione sul documento proposto dal Coni e riguardante la legge regionale sullo sport.

Con questa proposta, condivisa dunque da tutto il movimento sportivo, la Regione riconosce il diritto allo sport e al tempo libero per tutti i cittadini, con la collaborazione tra mondo sportivo, Coni, Regione e istituzioni pubbliche.

Il testo prevede norme per la tutela sanitaria e la lotta al doping, l’attività motoria nella scuola primaria, il censimento degli impianti sportivi e il suo portale, il finanziamento per la ristrutturazione e messa a norma degli impianti con utilizzo di tecnologie ecocompatibili e di risparmio energetico, contributi per le manifestazioni sportive nazionali e internazionali, attività sportive giovanili e dilettantistiche con il criterio del co-finanziamento, il libretto sanitario online, il ruolo della Scuola Regionale dello Sport e la convenzione con l’Istituto di credito. Garantire lo sport significa garantire il welfare.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2010 alle 16:41 sul giornale del 24 marzo 2010 - 716 letture