x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Udc: Voci fuori dal coro, terza parte dedicata alla \'ri - animazione\' culturale

1' di lettura
616
da Giuseppe Gambelli
segretario Udc Senigallia

udc udc contro la complanare gambelli

Con l\'occasione della presentazione della terza parte del video dedicato alla ri - animazione culturale, della quale ha bisogno la nostra città, vorrei invitare tutti i partiti, ed i gruppi di impegno civico locali a riflettere sull\'importanza delle azioni costruttive.

In campo culturale, come negli altri, si possono argomentatamente criticare i costi eccessivi di certe iniziative, o la pessima organizzazione di certi programmi. Finora le critiche ci sono state. Erano giustificate, ma il degrado è rimasto immutato. Immaginiamo per un attimo che lo sforzo critico si rafforzi con una progettualità alternativa, e che a Senigallia si organizzino e si propongano in modo coordinato dei nuovi gruppi in grado di gestire in autonomia eventi, strutture e programmi.


Sarebbe a quel punto impossibile, per l\'Amministrazione uscente, conferire legittimamente gli incarichi sempre ai soliti soggetti, per realizzare sempre i soliti eventi, che diverrebbero in mezzo alla concorrenza, ben meno significativi di altri. Forse conviene a tutte le voci fuori dal coro la ricerca di un\'unità di intenti, per proporre di più, e per attaccare di meno le altre opposizioni. Chi della minoranza attacca le altre opposizioni all\'Amministrazione uscente ha il solo, piccolo, obiettivo, di eliminare la concorrenza: forse resterà, la sua, l\'unica voce fuori dal coro, ma con ciò aiuterà l\'amministrazione uscente a vincere e ad avere meno oppositori. Le voci fuori dal coro servono tutte, secondo me.



udc udc contro la complanare gambelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2010 alle 15:26 sul giornale del 23 marzo 2010 - 616 letture