x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

IdV: a Senigallia, come sul piano nazionale, crediamo nella critica costruttiva

2' di lettura
2328
da IdV Senigallia
www.senigallia.idvmarche.it

idv senigallia logo

A pochi giorni dalle importanti elezioni comunale non mancano i soliti tentativi vigliacchi di screditare una lista e il suo lavoro.

Noi ne siamo vittime prescelte forse perché facciamo paura come gruppo nuovo e innovativo della politica locale non meno che di quella nazionale. Ne prendiamo atto e rispondiamo più per amore di verità che per difesa personale. Come gruppo direttivo dell\'Italia dei Valori di Senigallia ci teniamo a smentire con forza che vi siano state imposizioni da chiunque nella scelta dei nostri candidati per le comunali o dell\'alleanza fatta dalla nostra lista. I candidati sono tutte persone di Senigallia o che or bitano intorno alla nostra città e che sono entrare perché si sono volute avvicinare loro alla politica locale e offrire il loro impegno e persona ad un nuovo progetto politico, il direttivo senigalliese ha vagliato le candidature e ha accettato tutte le persone che rientravano nel codice deontologico del partito. Per l\'alleanza elettorale con SEL, Vivi Senigallia e PD, l\'alleanza è una scelta nazionale che il gruppo direttivo di Senigallia ha accettato democraticamente e con convinzione.


La convinzione e l\'entusiasmo di vedere in una centro sinistra locale rinnovato e propositivo e la possibilità e la volontà di andare ad amministrare questa città migliorando dove necessario o continuando a valorizzare ciò di buono fatto fin qui ove ce ne siano le premesse. Il riconoscimento di eventuali errori del passato è basilare per una politica efficace (e noi non mancheremo mai di farlo), ma questa non può essere una critica sterile e solo autocelebrativa tipica delle opposizioni irresponsabili che per procacciarsi voti fanno promesse fantasiose e irrealizzabili; l\'IdV a Senigallia, come sul piano nazionale, crede nella critica costruttiva che presuppone l\'analisi dei problemi e la ricerca di soluzioni alternative concretamente realizzabili, in ogni campo.


A Senigallia l\'Italia dei Valori è un partito fresco, fatto di giovani che vengono da tutti i settori lavorativi e quartieri della città, portiamo esperienze diverse e variegate e vogliamo essere cittadini al servizio di altri cittadini. Saremo \"l\'alleato leale ma scomodo\" - per citare l\'onorevole Orlando che ha tenuto a battesimo la nostra lista - del gruppo di centro-sinistra nel tentativo, insieme umile e ambizioso, di riportare la politica alla sua vera essenza ovvero il servire gli elettori che ci daranno l a loro preferenza. Chi chiacchiera e calunnia non presentando progetti concreti si qualifica da solo e non merita la nostra attenzione né quella degli elettori, a noi interessa poter insieme costruire un futuro migliore per noi e la città in cui viviamo.



idv senigallia logo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2010 alle 17:44 sul giornale del 22 marzo 2010 - 2328 letture