x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
articolo

Calcio: la Vigor vince lo scontro salvezza con l\'Osimana

4' di lettura
718

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


La Vigor Senigallia di mister Favi conquista tre punti importanti in classifica, al fine della salvezza, proprio nello scontro diretto con l\'Osimana del neo-mister Gianangeli. In rete al 27\'pt Candelaresi su cross in area di Cercaci.

Derby importantissimo per entrambe le formazioni scese in campo al Diana di Osimo. Osimana e Vigor Senigallia, infatti, a pari punti in classifica, erano desiderose di portare a casa la vittoria dello scontro salvezza. Tre punti fondamentali, che al termine dei 93\' di gioco, sono stati conquistati dai rossoblù. Una vittoria giunta al 27\' grazie ad un cross di Cercaci, in area, per Candelaresi (foto) che al volo ha insaccato.

Per tutti i 93\' di gioco le due formazioni hanno giocato molto chiuse nella propria metà campo. Poche difatti le azioni da gol create dalle due squadre. Gli undici di mister Favi al 7\' provano già a passare in vantaggio con Paniconi che, in girata, conclude alto sopra la traversa. L\'Osimana, d\'altra parte, non resta a guardare e cerca di raggiungere il medesimo obiettivo: portare a casa l\'intera posta in palio. Ci prova all\'8\' ma l\'estremo difensore rossoblù blocca senza problemi.

Tentativi deboli e non impegnativi per i portieri si presentano successivamente, da entrambe le parti, fino al vantaggio degli ospiti, giunto al 27\'. Da qui, esce maggiormente allo scoperto la formazione locale che deve tentare di riportare il risultato sulla parità per poter riaprire lo scontro salvezza e quindi continuare a sperare. Al 34\' Cabello prova ad insaccare dalla distanza ma il pallone termina fuori mentre pochi minuti dopo il tentativo di testa di Rondina viene bloccato da Petrini che, al 40\' ben piazzato ed attento, torna a salvare il risultato su una rovesciata in area di Cabello. Sullo scadere della prima frazione di gioco per la Vigor Senigallia si presenta una buona occasione per rinforzare il vantaggio. L\'arbitro Salvatori di Rimini assegna un calcio di punizione ai rossoblù per un fallo su Savelli. Paniconi direttamente in area per Savelli ma la difesa giallorossa salva sulla riga. L\'azione non termina ancora e la tifoseria senigalliese sussulta. Nella mischia in area piccola, la Vigor prova ancora ad insaccare ma Angiolani in qualche modo riesce a respingere. Termina sul momentaneo vantaggio dei rossoblù la prima frazione di gioco.

Nella ripresa poco o niente. Gli undici di mister Favi, in vantaggio grazie alla rete di Candelaresi, si chiudono in difesa e si spingono poco in avanti. Anche la formazione di mister Gianangeli però, nonostante i 45\' a disposizione per riaprire il match, si fa vedere poco. Termina così 1-0 a favore dei rossoblù il match tra Osimana e Vigor Senigallia.

OSIMANA: Angiolani, Polenta, Polzonetti, Bartoli, Bingunia, Morbiducci, Castellano (34\'st Colletta), Carboni (1\'st Cantarini), Carca, Cabello (37\'st Guaita), Rondina. (A disp: Roncoroni, Federici, Castorina, Carlini). All. Gianangeli

VIGOR SENIGALLIA: Petrini, Nataloni, Candelaresi, Giorgini, Ruggieri, Rizzotto, Paniconi, Cercaci (11\'st Tantuccio), Pesaresi, Savelli, Mosca (35\'st Curzi). (A disp: Moscatelli, Fraboni, Giovine, Morganti, Nacciariti). All. Favi

ARBITRO: Salvatori di Rimini

MARCATORI: 27\'pt Candelaresi (V)

NOTE: Ammoniti: 28\'pt Candelaresi (V), 38\'pt Pesaresi (V), 2\'st Cercaci (V), 22\'st Paniconi (V), 28\'st Rondina (O), 38\'st Cantarini (O), 45\'st Polenta (O). Angoli: 2-2.

Gli altri risultati della 33° giornata (21/03/10):

Castelfrettese - Jesina 0-0

Cingolana - Vis Pesaro 2-1

F. Maceratese - Grottammare 0-1

Fortitudo F. - Fermana 1-0

Montegranaro - Tolentino 0-0

Osimana - Vigor Senigallia 0-1

Piano S. Lazzaro - Urbania 1-0

Real Metauro - Biagio Nazzaro 0-2

Samb - Vis Macerata 4-1

Urbino - Montegiorgio 2-1

Prossima giornata (28/03/10):

Biagio Nazzaro - Cingolana

Fermana - Samb

Grottammare - Fortitudo F.

Jesina - Urbino

Montegranaro- Piano S. Lazzaro

Tolentino - Montegiorgio

Urbania - Real Metauro

Vigor Senigallia- Castelfrettese (rinv. 7/4/2010)

Vis Macerata - Osimana

Vis Pesaro - F. Maceratese

Classifica:

Samb 71

Piano S. Lazzaro 59

Real Metauro 57

Urbania 56

Jesina 52

Fermana 51*

Tolentino 51

Montegranaro 45

Vis Pesaro 42

Fortitudo Fabriano 42

Grottammare 40

Biagio Nazzaro 39

F. Maceratese 38

Montegiorgio 37*

Urbino 36

Cingolana 35**

Castelfrettese 35

Vigor Senigallia 34

Osimana 31

Vis Macerata 22



Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2010 alle 23:10 sul giornale del 22 marzo 2010 - 718 letture