x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Basket: quinta vittoria consecutiva per i Rooster

1' di lettura
1064

da Roosters Senigallia
blog.libero.it/maiorsenigallia


roosters senigallia

I City Pub Roosters Senigallia mettono in carniere la quinta vittoria consecutiva contro l\'esperta squadra della Pro Basket Osimo e mantengono l\'imbattibilità casalinga.

Dopo un buon primo quarto i ragazzi di Mazzaferri si scompongono e soffrono i successivi due tempi per poi imporsi meritatamente nell\'ultimo e decisivo periodo di gioco. I primi dieci minuti di partita mettono in mostra un basket discreto fatto di buona circolazione di palla e buone scelte di tiro. I Roosters sono più precisi e anche con l\'utilizzo dell\'arma contropiede riescono ad avvantaggiarsi di 12 punti sul 24-12.

Osimo prova a rifarsi sotto nel secondo quarto e, complice l\'allegra difesa giallonera, riesce ad andare avanti di un punto all\'intervallo (31-32). Cristina Mazzaferri cerca di scuotere i suoi nello spogliatoio ma l\'inizio del terzo quarto mostra ancora una squadra poco reattiva ed in attacco molto imprecisa. Si arriva al 30° ancora punto a punto ma comunque avanti 45-44. Nell\'ultima frazione non c\'è storia: Mazzaferri trova il giusto cocktail difensivo per imbrigliare l\'attacco avversario e i Roosters, prima con tre buone conclusioni di De Padua e successivamente con uno Skillo Schiaroli in versione \"monstre\" schiacciano sul pedale dell\'accelleratore e per Osimo è davvero la resa incondizionata. Finisce 73-59.

Con questo risultato continua la cavalcata nei piani alti della classifica. I City Pub Roosters mancano ancora di una buona continuità di gioco ma questi risultati positivi portano benzina al morale del team che da ora in poi dovrà combattere partita dopo partita per capire se sia un\'utopia la possibilità di raggiungere la lanciatissima Polverigi nostra prossima avversaria.


roosters senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2010 alle 15:55 sul giornale del 20 marzo 2010 - 1064 letture