x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al Panzini di Senigallia un ponte con il mondo del lavoro

2' di lettura
632

da Istituto di Istruzione Superiore "A. Panzini"
https://www.panzini-senigallia.edu.it/


panzini alberghiero senigallia

L’IPSSARCT \"A. Panzini\" di Senigallia, nell\'intento di favorire un maggior coinvolgimento della scuola con il mondo del lavoro, organizza per il giorno lunedì 29 marzo 2010, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso i locali dell\'Istituto, la manifestazione dal titolo “PANZINI TRA SCUOLA E LAVORO”.

Una giornata interamente dedicata a creare un momento d\'incontro tra studenti ed ex studenti- desiderosi di potersi misurare con la realtà lavorativa- e aziende che ricercano personale giovane, preparato e fortemente motivato ad una crescita professionale, al fine di avviare proficui rapporti di collaborazione anche in vista della prossima stagione estiva.


Il Panzini quindi vuole creare una grande opportunità, costruire un ponte per entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro e con le aziende del settore turistico-alberghiero; questa sarà l’occasione che avranno gli alunni delle classi terze, quarte e quinte. Un incontro importante perché fornirà una ulteriore possibilità lavorativa ai suoi allievi, ma anche ex allievi. Lunedì 29 marzo p.v. , all’istituto professionale “A. Panzini” di Senigallia verrà gettato questo ponte tra il mondo della produzione ed il sistema formativo, tra azienda e scuola, tra offerta e ricerca di lavoro. Non un inutile convegno o una sterile tavola rotonda, ma un vero incontro che la scuola ha favorito e promosso, al di fuori dei suoi meri compiti istituzionali. La giornata si aprirà, al palazzetto dello sport, con il saluto del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Rosella Bitti e il saluto degli enti e delle aziende partecipanti, che poi lasceranno il microfono alla dott.ssa Mariangela Paradisi, docente di management e organizzazione industriale, presso l’università politecnica delle Marche che interverrà sul tema “Territorio e occupazione: quale lavoro per i giovani?”. Dopo questo intervento i ragazzi si incontreranno con le aziende e gli enti intervenuti; i lavori si concluderanno alle 13,30 con un buffet per degustare le specialità del territorio.


Una giornata veramente significativa ed importante per gli alunni dell’istituto, futuri professionisti del mondo del lavoro; un’occasione anche per gli ex alunni che se vorranno partecipare, dovranno prendere contatto con l’istituto ed iscriversi alla giornata. Non una giornata “già vista”, ma una ghiotta occasione per avvicinare da una posizione privilegiata il mondo del lavoro.


panzini alberghiero senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2010 alle 16:27 sul giornale del 20 marzo 2010 - 632 letture