x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

È morto Paolo Bucci, storico imprenditore senigalliese

1' di lettura
2410
di Riccardo Silvi
vivere.biz/riccardosilvi

paolo bucci

È morto Paolo Bucci, storico imprenditore senigalliese. Bucci è stato colto da un malore giovedì sera poco prima delle 20.

Portato d\'urgenza al pronto soccorso, è morto prima che raggiungesse l\'ospedale. 73 anni e una vita passata nell\'imprenditoria senigalliese, Paolo era molto noto in città soprattutto come esponente della famiglia Bucci, da decenni leader nel settore del trasporto pubblico locale. Paolo infatti era azionista della Azienda di Autolinee pesaresi ed anconetane. Le autolinee Bucci rappresentano un vero e proprio pilastro per l\'industria cittadina. Nate nel 1881 per mano di Nicola Bucci, si sono ampliate ad inizio secolo proprio grazie ad Augusto e Ottorino Bucci. Poi l\'azienda era passata ai figli, Paolo e Oddo. Ad oggi le autolinee Bucci vanno da Pesaro ad Ancona fino addirittura a Città di Castello.


Da alcuni anni Paolo Bucci, causa anche il sopraggiungere di alcuni problemi di salute, aveva lasciato tutti gli incarichi dirigenziali al cugino Oddo. La sua morte è stata comunque improvvisa. Bucci da tempo non mostrava problematiche di salute gravi. Oggi verrà effettuata l\'autopsia per chiarire le cause del decesso. I funerali saranno sabato mattina alle 10 nella chiesa Santa Maria del Porto.


paolo bucci

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2010 alle 23:53 sul giornale del 19 marzo 2010 - 2410 letture