x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Cinque appuntamenti col teatro nazionale al Centro Sociale Adriatico

2' di lettura
736
da Associazione La Stanza

Manifestazione teatrale, in cinque appuntamenti, a carattere nazionale che avrà luogo presso il Centro Sociale Adriatico in (via Garibaldi 14) Marzocca di Senigallia per i primi quattro appuntamenti, il quinto si terrà presso il giardino dell\'Associazione La Stanza (Strada della Grancetta) 33 Montignano di Senigallia.

Le compagnie proposte sono: I nani inani(Roma): Chiave Porta Progresso, sabato 10 Aprile ore 21,15 e Nobel, domenica 11 Aprile ore 17. Seguirà un incontro con Carlotta Tringali (Tamburo di Kattrin, giornale on-line di Critica Teatrale) sul progetto di drammaturgia della compagnia. Quotidiana.com(Rimini): Tragedia tutta esteriore sabato 17 Aprile ore 21,15. MenoVenti teatro(Ravenna): Invisibilmente domenica 25 Aprile ore 18. Eric Sogno (Torino): Non andremo mai in pensione!? sabato 1 Maggio ore 22 presso giardino della Stanza. Incontro finale con Carlotta Tringali (Tamburo di Kattrin) sul progetto di drammaturgia dell\'artista e più in generale sulla manifestazione tutta. L\'ingresso ad ogni singolo spettacolo è di 1€


Dopo la positiva esperienza della rassegna Fuori dalla Stanza teatro, in scena a Marzocca e Montignano, tra il 31 luglio e il 1-2 agosto 2009 (Teatro delle Albe/ Libero Fortebraccio Teatro/Roberto Corradino-Reggimento Carri), abbiamo riscontrato la forte esigenza, proveniente sia da noi operatori che dagli spettatori, di realizzare e importare altri spettacoli teatrali che rappresentino le realtà giovanili e di ricerca che attualmente caratterizzano la scena italiana. Si tratta di materiali nuovi, ideati da ragazzi giovani provenienti da più parti d\'Italia.Artisti che con sempre più forza si stanno inserendo nelle programmazioni dei più importanti festival teatrali nazionali e non solo.


L\'intento è quello di continuare il percorso intrapreso quest\'estate con la rassegna Fuori dalla Stanza teatro, proponendo un calendario di quattro appuntamenti (di cui uno doppio) che vanno ad arricchire la proposta teatrale della zona. La nostra programmazione infatti non ha solo l\'obiettivo di far affezionare un pubblico a un teatro di ricerca, ma anche quello di creare una rete di incontri utili per collaborazioni future. Uno dei punti centrali del progetto saranno i dibattiti tra il pubblico e le compagnie, che verranno gestiti e coordinati da Carlotta Tringali de Il tamburo di Kattrin (www.iltamburodikattrin.com), rivista on-line indipendente di critica teatrale.


Per info e prenotazioni: 339 6697039




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2010 alle 19:22 sul giornale del 19 marzo 2010 - 736 letture