x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Badminton: Franceschini vince l\'ultima gara del circuito regionale

1' di lettura
673
da Federazione Italiana Badminton

Alberto Gasparini, Alessandro Bailetti, Alfredo Franceschini, Guglielmo Di Carlo

Più di venti atleti di Badminton si sono incontrati domenica mattina sui campi della palestra dell\'ITCG Corinaldesi a Senigallia per disputare l\'ultima gara del circuito regionale categoria F Marche.

I ragazzi e le ragazze, di varie età, hanno dato spettacolo di fronte a numerosi spettatori che hanno seguito con entusiasmo le partite disputate al meglio di tre giochi. Competitivi e soprattutto molto corretti i giocatori provenienti dalle società di Badminton di Senigallia e di Fano. A salire sul gradino più alto del podio la trentenne Elisa Lombardi di Fano, seconde e terze le diciassettenni Lucia Rosetti e Michela Marcuccini. Per gli uomini al primo posto si è classificato il senigalliese Alfredo Franceschini, che ha disputato una finale strepitosa, dimostrando carattere e notevoli doti tecniche nonostante si sia avvicinato a questa disciplina solo da pochissimo tempo. La medaglia d\'argento è andata ad Alberto Gasparini della società fanese, il bronzo al senigalliese Andrea Gabbanella.


I due trofei sono stati offerti dalla Banca di Credito Cooperativo di Suasa. Alle gare erano presenti anche l\'arbitro nazionale di Badminton Cristina Brillo, che, nell\'occasione, ha tenuto un corso per aspiranti arbitri, organizzato dalla società sportiva Badminton Senigallia, e il responsabile del Settore Ufficiali di Gara della Federazione Italiana di Badminton Guglielmo Di Carlo, che ha premiato i vincenti.





Alberto Gasparini, Alessandro Bailetti, Alfredo Franceschini, Guglielmo Di Carlo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2010 alle 17:54 sul giornale del 17 marzo 2010 - 673 letture