x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al Gabbiano ultimo appuntamento con il cinema della Scuola di Pace

1' di lettura
598

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


pace

Si concluderà domani, mercoledì 17 marzo, la rassegna cinematografica inserita nel programma della Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” per la stagione in corso

Il Cinema “Gabbiano”, che ha offerto piena collaborazione all’iniziativa prevedendo alcune serate all’interno del suo cartellone d’essai, ospiterà alle ore 21 la proiezione del film “Il colore delle parole”, alla quale parteciperà in sala anche il regista Marco Simon Puccioni.

Il film ha per protagonisti quattro amici, musicisti, mediatori e scrittori africani, in Italia da oltre trent’anni, che si battono per i diritti dei loro connazionali ma anche per far conoscere agli italiani la loro cultura. Una tematica dunque di estrema attualità e perfettamente in linea con i motivi ispiratori della Scuola di Pace. Al termine della proiezione sarà naturalmente possibile sviluppare un breve confronto con il regista per approfondire le ragioni e le tematiche proposte dal suo lavoro Ricordiamo che gli iscritti alla Scuola di Pace usufruiranno di uno sconto sul prezzo del biglietto al botteghino esibendo la ricevuta dell’avvenuta iscrizione.


pace

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2010 alle 13:53 sul giornale del 17 marzo 2010 - 598 letture