Bartozzi: un confronto che chiarisca le idee a coloro che andranno a votare per la prima volta

1' di lettura Senigallia 15/03/2010 - \"Sono passate più di due settimane da quando ho mandato un comunicato stampa, apparso su tutti i maggiori quotidiani locali, nel quale chiedevo un confronto che coinvolgesse tutti i candidati dai 20 anni in giù\".

Immaginavo che immediatamente si sarebbero fatti sentire tutti, visto anche l\'entusiasmo con cui si sono candidati in massa, visto che i tanti candidati a sindaco hanno fatto di questi giovani una bandiera potevo immaginare che proprio i candidati a sindaco avrebbero spinto per questo confronto fatto dai giovani per i giovani. Nessuno si è fatto sentire, gli unici sono stati un giornalista e un blogger che si sono proposti come moderatori, ma i partecipanti non si sono proprio visti.


Strano perchè non sono pochi, almeno qualcuno penso che un giornale ogni tanto lo legga e si tenga informato, senza poi parlare di coloro che ho informato io personalmente e hanno detto che non sapevano cosa rispondere, ma si stavano facendo un idea oppure di una lista piena di under 20 che ha affidato una pseudo difesa alla capolista trentenne che ha definito il confronto una \"sciocchezza\". Torno, quindi, a chiedere ancora con più forza della prima volta un dibattito sui contenuti.


Torno a chiedere un confronto che possa servire a chiarire le idee a coloro che andranno a votare per le prime volte e che non sono candidati, visto anche che il quadro politico nazionale non aiuta molto ad avere le idee chiare. Spero che la risposta, in questo caso, sia leggermente più positiva rispetto al silenzio assoluto avuto nei giorni scorsi.


da Alberto Bartozzi
Segretario Giovani Democratici




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2010 alle 17:46 sul giornale del 16 marzo 2010 - 4606 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, giovani democratici, alberto bartozzi





logoEV