x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

\'Senigallia: una città a libro aperto\', itinerari di legalità intorno a Gomorra di Saviano

2' di lettura
1435
dal Centro Sociale Saline
www.scriptavolant.info

Prosegue a Senigallia la rassegna organizzata dal Centro Sociale Saline, con la collaborazione del Comune di Senigallia, \"Una città a libro aperto. Itinerari di legalità intorno a Gomorra di Roberto Saviano\".

Dopo l\'incontro in biblioteca con Marcello Fois, le prime letture pubbliche tratte da Gomorra alle librerie Sapare e Iobook e al Centro Sociale Saline, con un intervento del giudice Silvia Corinaldesi, e la proiezione del film \"Gomorra\" di Matteo Garrone al Cinema Gabbiano, i prossimi appuntamenti con le letture pubbliche tratte dal libro di Roberto Saviano saranno sabato 13 marzo a partire dalle ore 18 presso la libreria \"Giunti al Punto\", Galleria Cityper, con una performance a cura della BubaGang; alle 19 presso il Centro di Aggregazione Giovanile Bubamara, con un intervento musicale degli \"Acidi\", e domenica 14 marzo, alle 17, al Centro Sociale Saline, introdotte sempre dalla BubaGang, seguirà relazione del prof. Vittorio Mencucci \"Legge e democrazia come organizzazione razionale della società\".



Il programma nel dettaglio:


Sabato 13 marzo Ore 18 libreria Giunti al Punto presso il centro commerciale “il Molino” (CITYPER- Via Abbagnano, 7) lettura pubblica di alcune parti di Gomorra Ore 18,45 Performance di teatro, danza e musica a cura della BubaGang (attori: Luca Ardenghi, Diego Carletti, Matteo Guidarelli - Danzatrici: Francesca Ebreo con Tatiana Boccetti, Letizia Bevilacqua, Pamela Paoloni, Paola Pierucci, Jara Vernarecci - Beat box: Alessandro Tricarico) Ore 19 il gruppo si sposta al Centro di Aggregazione Giovanile Bubamara dove proseguono la performance e la lettura pubblica, con un intervento musicale del gruppo “Acidi” (Mauro Mariotti, chitarra\\voce e Simone Manoni, batteria)


Domenica 14 marzo

Ore 17 Centro Sociale Saline Performance d’accoglienza a cura della BubaGang “Legge e democrazia come organizzazione razionale della società” Relazione del prof. Vittorio Mencucci Lettura pubblica di alcune parti di Gomorra.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2010 alle 17:57 sul giornale del 13 marzo 2010 - 1435 letture