x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Drago e Paradisi: \'Sulla vicenda del Tribunale contano i fatti, non le passerelle\'

2' di lettura
829

da Roberto Paradisi
Coordinamento Civico
librobianco-senigallia.blogspot.it

 


Geografia giudiziaria

Negli scorsi giorni sui giornali è comparsa la notizia della eventualità della chiusura della sede del Tribunale cittadino.

Gli avvocati si sono riuniti il 1 marzo scorso con i propri rappresentanti, eletti nel Consiglio dell’ Ordine, per fare il punto della situazione, rectius, saperne di più e decidere se e come intervenire per evitare la paventata chiusura.

E’ stata inviata il giorno 4 Marzo, una e-mail a tutti gli avvocati per un incontro con il solo candidato Mangialardi, che si sarebbe dovuto tenere il 12 p.v. alla 18,00 presso un noto Caffè cittadino, per discutere della questione. In data 9 marzo è giunta agli studi legali altra e-mail che anticipava l’ incontro alle ore 17,00, sempre presso lo stesso Caffè, ma questa volta annunciava a suon di squilli di tromba, unitamente al candidato Mangialardi la presenza del Sindaco uscente Luana Angeloni e della senatrice Silvana Amati, membro della “IV commissione permanente (Difesa)” e della “Commissione straordinaria per la promozione e la tutela dei diritti umani”.

Ma la farsa non è finita perché in data 11 Marzo è giunta agli avvocati un’altra e-mail con la quale si annuncia che il sindaco uscente Luana Angeloni, forse non informata della sua presenza prevista per il 12 Marzo al Caffè, ha il piacere di incontrare gli avvocati presso la Casa Comunale il successivo 16 Marzo alle ore 12,30. Quanta confusione! Nel contempo alcuni avvocati hanno, bontà loro, potuto chiedere all’ On. Luca Paolini (componente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati) di venire a Senigallia per informare la categoria della esistenza o meno di iniziative legislative in merito. La riunione si è svolta il giorno 08.03.2010 presso la sala congressi del Sembhotel.

L’ esito dell’ incontro è stato estremamente tranquillizzante in quanto l’ on. Paolini ha informato la categoria dell’ assoluta assenza di iniziative legislative che possano far propendere per la chiusura del nostro Tribunale ed il candidato Sindaco Fabrizio Marcantoni, intervenuto anch’ esso sull’ argomento, ha comunque assicurato il suo personale pieno sostegno affinchè Senigallia continui ad avere il suo Tribunale. Questa è la differenza tra chi fa e chi preferisce organizzare passerelle elettorali.

Avv. Stefano Drago Avv. Roberto Paradisi


Geografia giudiziaria

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2010 alle 17:34 sul giornale del 13 marzo 2010 - 829 letture