x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Al teatro La Fenice \'l\'Impossibille...Possibile\'

2' di lettura
878
da ENS Ancona

Senigallia, non solo spiaggia di velluto: ancora una volta la città diventa terra di nuove integrazioni grazie alla giornata di studio: “L\'impossibile...possibile”, organizzata dalla Sezione Provinciale ENS – ONLUS di Ancona, che si terrà presso il Teatro “La Fenice” di Senigallia il 13 Marzo 2010.

Con questo evento si vuole proporre un nuovo modo di vivere il turismo accessibile, attraverso un convegno che rimarchi con parole ed azioni artistiche, l\'importanza del viaggio. Non solo un viaggio materiale ma anche spirituale. Un viaggio che diventa prima testimonianza e poi espressione d’arte: in un primo momento attraverso le relazioni tenute da Sanzio Antonioni e di Luca Pagliari e poi, in serata, con lo spettacolo della Compagnia Teatrale Elidan.


Nel pomeriggio l’intervento di Sanzio Antonioni, ingegnere sordo, nipote del celebre regista, riguarderà le sue particolari esperienze di viaggio in tutto il mondo mentre la testimonianza del giornalista Luca Pagliari ripercorrerà sul filo dell\'emozione, la straordinaria vita di Angelo D\' Arrigo, tra immagini, musiche e parole. La serata si concluderà con lo spettacolo ideato da Daniele Braiucca ed il Teatro Elidan di Varese “Onde non solo parole”, trama di forte intensità e vibrazione in cui si assiste ad un viaggio immaginario in un mondo pieno di segnali, simboli, vibrazioni.


Una nuova “Odissea” dei giorni nostri che ha una originalità peculiare: quella di esprimersi in maniera bilingue, con gestualità comune a tutti, espressioni facciali, corporee e linguaggio verbale fusi con la LIS. Un viaggio che si esprime anche in una forma d\'arte: il teatro. Il messaggio che si vuole far scaturire da questo convegno è uno solo: il viaggio è integrazione con nuove terre, emozioni, colori, persone e lingue. E\' integrazione nel mondo, obiettivo di sicuro comune a tutti. Il viaggio è crescita interiore della persona a livello di cultura e di spirito. Benvenuti a Senigallia, culla di un nuovo modo di pensare e di dare nuove emozioni.


Per informazioni e adesioni contattare la sede della Sezione Provinciale ENS – ONLUS di Ancona: e-mail ancona@ens.it; tel/fax: 07155742.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2010 alle 10:40 sul giornale del 13 marzo 2010 - 878 letture