x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Provincia di Ancona finanzia le azioni formative nelle scuole

1' di lettura
596
dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it

patrizia casagrande esposto

Ammontano a 116 mila euro le risorse stanziate dalla Provincia di Ancona per sostenere la qualificazione dei piano d\'offerta formativa delle scuole superiori del territorio.

Il finanziamento riguarderà progetti riconducibili a cinque aree professionali: sociale, valorizzazione del territorio, multiculturalità, sicurezza e approfondimento interdisciplinare. Ulteriori 40 mila euro saranno invece destinati alle azioni dell\'offerta formativa incluse nel programma Cohabitat scuola.



\"Nonostante le difficoltà della crisi economica e i tagli imposti dal governo - spiega la presidente Patrizia Casagrande - siamo riusciti a sostenere le attività formative messe in campo dalle scuole superiori, riuscendo persino ad aumentarne le risorse precedentemente stanziate che passano dai 90 mila euro del 2009 ai 116 mila di quest\'anno. Del resto, non si può certo pensare, come fa il governo nazionale, di fare cassa sulla scuola pubblica. L\'uscita dalla crisi passa anche per la riqualificazione della scuola pubblica e quindi investendo risorse su di essa\".



\"È una risposta - afferma l\'assessore al Sistema formativo Maurizio Quercetti - che come ente vogliamo dare alle criticità, anche finanziarie, che attraversano il mondo della pubblica istruzione e un contributo al suo rafforzamento. I finanziamenti mirano a potenziare la formazione di competenze in settori professionali e culturali che, nel breve periodo, si riveleranno strategici anche per la capacità di produrre occupazione\".



patrizia casagrande esposto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2010 alle 15:07 sul giornale del 12 marzo 2010 - 596 letture