x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Lega Navale organizza \'Vela per tutti\'

2' di lettura
496
da Lega Navale

Nell’ambito delle iniziative istituzionali riservate ai soci e finalizzate a diffondere la cultura del mare a tutti i cittadini la Lega Navale anche quest’anno organizza “Vela per tutti” tradizionale appuntamento con la teoria e la pratica della nobile arte dell’andare a vela che inizierà martedì 16 marzo alle ore 21:00 presso la sede sociale alla Darsena Turistica e sarà gratuito per tutti i soci.

“Vela per tutti” è un percorso di avvicinamento al mondo della vela dove i soci esperti e gli istruttori della nostra sezione mettono a disposizione le loro conoscenze per condividerle con tutti i partecipanti ed accompagnarli alla scoperta di uno sport poco popolare, ma non meno interessante di altri. Il corso, che si articolerà in otto lezioni teoriche il martedì ed il giovedì alle 21:00 ed in quattro lezioni pratiche il sabato o la domenica mattina, si prefigge di far assimilare agli aspiranti velisti tutte le nozioni fondamentali e le manovre di base di un cabinato a vela al punto da metterli in grado, al termine del corso, di poter partecipare attivamente ad un qualsiasi equipaggio in navigazione costiera.

Tutte le lezioni saranno tenute dai più esperti membri dell’associazione e dal suo Direttore Sportivo Jacopo Mutti che è Istruttore FIV di 3° Livello e si avvarranno per la parte pratica sia della barca sociale, un Arlecchino di 7,5 m, che anche di altri cabinati a vela messi a disposizione dai soci del sodalizio.

La conclusione del corso sarà festeggiata con un pranzo di tutti i partecipanti e la consegna di un attestato che vuol significare che si tratta di un “nuovo inizio” : una volta appresa l’arte della vela non è certo il caso di metterla da parte, poiché nuove occasioni di veleggiare non mancheranno certamente grazie alla continua disponibilità delle barche dei soci. Per informazioni rivolgersi alla LNI sez. di Senigallia tel.071–63983 oppure cell.3336481253.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2010 alle 15:50 sul giornale del 11 marzo 2010 - 496 letture