x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al Gabbiano il capolavoro di Diritti per il cinema della Scuola di Pace

1' di lettura
628

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


cinema

Proseguirà mercoledì 10 marzo la rassegna cinematografica inserita nel programma della Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” per la stagione in corso. 

Il Cinema “Gabbiano”, che ha offerto piena collaborazione all’iniziativa prevedendo alcune serate all’interno del suo cartellone d’essai, ospiterà alle ore 21,15 la proiezione del film “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti. L’opera, che racconta la strage di Marzabotto, ha vinto il premio del pubblico all’ultimo Festival del Cinema di Roma ed è stata considerata in maniera unanime dalla critica una prova cinematografica di altissimo valore morale e insieme di appassionante e coinvolgente forza civile.



Lo spettacolo sarà anticipato alle ore 20,30 da una performance dei “Musaico”, gruppo guidato dal cantautore Marco Petrucci (paroliere dei Nomadi), che anticiperanno il tema del film con un primo “fotogramma musicale” dedicato alla “guerra, la memoria, l’infamia”.



Alla serata interverrà il produttore del film, Simone Bachini, che offrirà una breve presentazione iniziale e parteciperà al termine della proiezione a un dibattito in sala con i presenti Ricordiamo che gli iscritti alla Scuola di Pace usufruiranno di uno sconto sul prezzo del biglietto al botteghino esibendo la ricevuta dell’avvenuta iscrizione.



cinema

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2010 alle 15:46 sul giornale del 10 marzo 2010 - 628 letture