x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Gazzetti a Bettolelle: \'Investimenti sporadici e col contagocce\'

2' di lettura
650
da Lista Civica Gazzetti - Udc
www.gazzettisindaco.it

primo gazzetti

Nell\'incontro tenutosi presso il circolo dell\'area verde di Bettolelle il 4 marzo 2010 è emersa, per voce degli stessi residenti, l\'esigenza di avere un rappresentante che in Consiglio comunale segua direttamente l\'andamento dell\'operato dell\'Amministrazione, in modo che ci si ricordi anche della frazione delle Bettolelle, che rispetto alle altre è piccola e periferica.

La storia dimostra che per le piccole frazioni dell\'interno gli investimenti sono stati sporadici e col contagocce, fatta eccezione per le piccole frazioni che potevano contare su una rappresentanza qualificata nel Consiglio comunale, o ad altri livelli.

Le Bettolelle non hanno potuto beneficiare di interventi ed investimenti, dall\'Amministrazione uscente, ed il programma dei lavori pubblici 2010 - 2012 non prevede alcunché, per la frazione. L\'obiettivo della mia coalizione è quello di modificare questo programma, di introdurre un modo di lavorare più pratico e meno ideologico, e in particolare di modificare le deleghe assessorili, perchè un Assessore segua le frazioni, in ogni aspetto: lavori pubblici, urbanistica, servizi, eccetera. Allo stesso modo, mettendo al centro la persona, le altre deleghe tradizionali cambieranno ed avremo così gli assessorati alle imprese e per gli operatori turistici, ai servizi alla persona, e così via. L\'Assessore alle frazioni potrà avere una visione e gestire unitariamente i problemi delle Bettolelle, ascolterà i residenti, e quindi potrà inserire una serie di proposte sostenibili all\'interno del nuovo programma.

Sarà così superata la logica degli interventi per le frazioni basati sulle varianti urbanistiche, che peraltro hanno interessato positivamente la frazione delle Bettolelle, che con la variante arceviese ha trovato alcune risposte ai problemi del centro abitato. La frazione delle Bettolelle potrà avere un proprio rappresentante della mia coalizione in Consiglio, perchè fra i candidati dell\'Unione di Centro abbiamo un giovane rappresentante locale, il dott. Matteo Perini, che in campagna elettorale si è distinto per l\'impegno e per il seguito che le sue iniziative per la frazione hanno avuto.


primo gazzetti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2010 alle 15:33 sul giornale del 09 marzo 2010 - 650 letture