x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Marcantoni a difesa del Tribunale senigalliese

2' di lettura
821

da Fabrizio Marcantoni

candidato sindaco Coordinamento Civico-Pdl-Lega Nord-La Destra


Il candidato a sindaco del Coordinamento civico e del centrodestra incontrerà domani (lunedì) gli avvocati senigalliesi per coordinare l’azione a difesa della Sezione distaccata di Senigallia del Tribunale che rischia la chiusura. Marcantoni ha intanto ottenuto l’impegno sulla questione da parte del Sen. Maurizio Gasparri, presidente del gruppo dei senatori del Pdl e dell’On. Luca Paolini, deputato della Lega Nord e membro della Commissione giustizia alla Camera

“Faremo di tutto per mantenere a Senigallia la Sezione Distaccata del Tribunale”. E’ l’impegno di Fabrizio Marcantoni candidato a sindaco di Coordinamento civico, Pdl, Lega Nord e La Destra. Un primo tassello a difesa del tribunale cittadino è stato messo da Marcantoni nella giornata di venerdì.


Il candidato a sindaco ha infatti interessato della questione Maurizio Gasparri, presidente del gruppo del Pdl al Senato, ricevendo la promessa di un impegno diretto e personale per risolvere positivamente la vicenda. Marcantoni, poi, ha organizzato per lunedì 8 marzo un incontro con gli avvocati ed i praticanti della città. La convention dal titolo “Problematiche e prospettive future della Sezione Distaccata del Tribunale di Senigallia” si terrà alle 18.30 nella sala congressi del Senbhotel. Prenderà parte all’incontro il deputato della Lega Nord Luca Paolini, avvocato e membro della Commissione giustizia alla Camera. Marcantoni e Paolini condividono la battaglia a difesa del tribunale senigalliese “che – dice Marcantoni - deve assolutamente restare operativo in quanto punto di riferimento della città e dell’intera vallata. Ogni tipo di riorganizzazione dell’attività giudiziaria, non può e non deve prevedere la chiusura dell’aula senigalliese”.


L’incontro di lunedì con gli avvocati ed i praticanti cittadini servirà anche per coordinare l’azione a difesa del tribunale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2010 alle 16:18 sul giornale del 08 marzo 2010 - 821 letture