x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
articolo

Basket: Goldengas di scena a Ravenna

2' di lettura
1103
di Andrea Pongetti
redazione@viveresenigallia.it

Pallacanestro Senigallia

Romagnoli fino ad ora deludenti, ma storica bestia nera.

Si gioca domenica alle ore 18.

La Goldengas è di nuovo di scena lontano dal palaPanzini affrontando domenica alle ore 18 in trasferta il Ravenna, nella quart\'ultima giornata di regular season prima della fase ad orologio.


La squadra romagnola è una bestia nera: netta sconfitta all\'andata, due k.o. anche lo scorso anno e se si vuole guardare anche al passato remoto pure nelle categorie inferiori (C1 2001-02) essa riuscì a fermare la marcia senigalliese, interrompendo proprio davanti al proprio pubblico una lunga striscia positiva del team allora allenato da Badioli e con ancora Matteo Minelli in campo.


Ma a parte il bilancio positivo negli scontri diretti, il torneo dell\'Acmar fino ad ora è stato molto deludente: partita con l\'obiettivo della promozione, esattamente come nella scorsa stagione, la squadra romagnola ha avuto anche quest\'anno un avvio difficoltoso, complice qualche infortunio.

Ed esattamente come nella scorsa stagione, il match di Senigallia dell\'andata, vinto nettamente, sembrava aver costituito la svolta in positivo: Ravenna invece è poi andata in crisi, pagando anche l\'infortunio del play Neri, assente ormai da molto tempo, l\'operazione al menisco di Compagni ma anche un rendimento comunque davvero troppo al di sotto delle aspettative di una squadra che, roster alla mano, vale molto di più: perché oltre ai già citati ci sono elementi esperti come Di Marco, Cohen, Puggioni, Berlati (ex di turno), Marisi.


A stagione in corso è poi arrivato l\'under Roberto Pappalardo (da non confondere con l\'ex bomber della Stamura) anche se i cambi in corsa non sono finiti perché nelle ultime settimane prima si è risolto il rapporto con lo storico coach Giovannetti (in panchina ora c\'è Guidi) poi quello con un altro big, Dimitri Agostini, ala pivot.


Ulteriori tentativi presumibilmente di dare una svolta ad una stagione che vede i ravennati non rischiare nulla in chiave salvezza, ma ancora piuttosto lontani dalla zona play-off, attualmente a 6 punti: solo una vittoria contro la Goldengas potrebbe tenere aperte le speranze in tal senso e dunque la squadra di Regini, al di là dei precedenti sfavorevoli, dovrà fare attenzione soprattutto a questo.


Salto a due alle ore 18 con diretta su RadioDuomo 95.2 dalle 17.55



Pallacanestro Senigallia

Questo è un articolo pubblicato il 05-03-2010 alle 13:54 sul giornale del 06 marzo 2010 - 1103 letture