Nuoto: Mercantini sul podio

piscina 1' di lettura Senigallia 04/03/2010 - Quattro alunni per sei medaglie.

La scuola “Mercantini” si è presentata alle fasi provinciali di nuoto dei Giochi Sportivi studenteschi con solo quattro alunni a causa delle numerose assenze per influenza e altri motivi: i risultati sono stati comunque lusinghieri:


Durazzi Sara 1^ assoluta cat. Cadette m. 50 dorso femminile (medaglia d’oro)

Polonara Francesca 4^ classificata cat. Cadette m 50 dorso femminile

Cicetti Davide 3^ classificato cat. Cadetti m. 50 stile libero maschi (med. d’argento)

Calì Riccardo 7^ classificato cat. Cadetti m. 50 dorso

Calì – Polonara –Cicetti –Durazzi Primi classificati nella staffetta 4x 50 mista 2 M + 2 F stile libero (4 medaglie oro)


I ragazzi sono stati accompagnati dal prof. Marconi e da alcuni genitori alla Piscina Ponterosso di Ancona, in auto, a casa delle note difficoltà economiche in cui versano le scuole italiane. I brillanti risultati premiano il grande impegno degli alunni durante le lezioni del prof. Marconi autorizzate dal Dirigente Prof. Giancarlo Santini, presso la Piscina Vivere Verde, ma soprattutto evidenziano le ottime qualità dei ragazzi preparati dalla locale società Sportiva “Senigallia Nuoto”.


L’alunna Durazzi Sara ha anche ottenuto il passaggio alle fasi regionali di GSS previste per il 16/3 sempre ad Ancona. A Sara alunna modello anche nello studio, la Scuola media Mercantini augura anche una ottima qualificazione per le fasi Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi.


da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2010 alle 19:46 sul giornale del 05 marzo 2010 - 1369 letture

In questo articolo si parla di attualità, nuoto, senigallia, piscina, Istituto Comprensivo Senigallia Nord “Mercantini”





logoEV
logoEV