Samuele Bersani incontra gli studenti del Panzini

2' di lettura Senigallia 04/03/2010 -

Nella mattinata di mercoledì Samuele Bersani, a Senigallia per preparare il suo nuovo tour che partirà sabato dalla Fenice, ha incontrato i 1.200 studenti dell\'istituto alberghiero Panzini affrontando argomenti impegnativi come la droga.
Altri due biglietti per il concerto in regalo per i lettori più veloci.




L\'incontro, presentato da Paolo Notari, è durato poco più di mezz\'ora ed è stato l\'occasione per parlare di musica, di tecnologie, in particolare di Facebook ed anche di sballo e droga.

Con il suo stile semplice e diretto Samuele Bersani ha tenuto viva l\'attenzione dei ragazzi che lo hanno ascoltato rapiti, solo un po\' delusi perché non è stato possibile cantare nemmeno una canzone.

\"Problemi di questa portata non possono essere affrontati in una mattinata - ha spiegato l\'assessore Fabrizio Volpini - questo è un messaggio in più per i ragazzi. La sintonia tra istituzioni, scuola, e personaggi come Bersani può contribuire a far passare messaggi importanti\".

L\'incontro si inserisce nel contesto della presenza di Samuele Bersani e di 15 persone del suo staff a Senigallia per una settimana per poter preparare il suo nuovo tour, Manifesto Abusivo, sfruttando il grande palco della Fenice.

Pikta Studio, ConsAdria, il Comune di Senigallia e Flexus Eventi iniziano con Samuele Bersani un\'avventura che porterà a Senigallia molti artisti celebri a costi molto bassi, in pratica pagando solo il vitto e l\'alloggio degli artisti e mettendo a disposizione il Teatro per una settimana.
Avere una data del tour di Samuele Bersani altrimenti costa 22.000€ più la pubblicità. Avere la data zero di un tour in città è invece un\'ottima pubblicità a livello nazionale a costo zero.



Vivere Senigallia regalerà ai due lettori (VIP) più veloci che commenteranno questo articolo un biglietto del concerto di Sabato alla Fenice di Samuele Bersani.







Questo è un articolo pubblicato il 04-03-2010 alle 00:56 sul giornale del 04 marzo 2010 - 6299 letture

In questo articolo si parla di musica, michele pinto, spettacoli, samuele bersani e piace a michele


E\' possibile avere i biglietti? Sono stato il primo a commentare:). <br />
<br />
Grazie! <br />

...eccomi!! iniziativa ammirevole!<br />

Si, ma devi diventare VIP entro 24 ore.<br />
Se hai problemi fai uno squillo in redazione (071.7921452).<br />
<br />
Comunque la procedura è Opzioni --> Area Personale --> Privacy

Ti meriti un premio, ma non posso regalarti un secondo biglietto! Facciamo una cena?

filippo

ciao<br />
come ci si registra vip?

clicca qui:<br />
<a href=\"http://www.viveresenigallia.it/index.php?page=account&op=signup\">http://www.viveresenigallia.it/index.php?page=account&op=signup</a> e segui le istruzioni.<br />
Poi mandaci il fax.

Ma perchè quando andavo a scuola io non c\'erano queste iniziative? Bravo Samuele....<br />

...e sia! ...me la faccio andare bene va.... ;-)

Magari la prossima volta a parlare di droga portiamo qualche esperto...<br />
<br />
Bersani parli di musica.




logoEV
logoEV