x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Puntata speciale con Anteprima Scorribande

2' di lettura
631
da Scorribande
www.scorribande.com

scorribande 2009/2010

Ultimo appuntamento con “Anteprima Scorribande”, giovedì 4 marzo dalle 22 alle 23 su Radio Velluto. Una puntata speciale, che precede l’attesa finale del 6 marzo sul palco del Gratis Club di Senigallia (Marche – AN), per la XIV edizione di Scorribande, concerti-gara per band di qualsiasi genere musicale.

Inoltre, Radio Velluto seguirà e trasmetterà la finale di sabato 6 marzo in diretta audio-video su www.radiovelluto.it con interviste e chat. Interviste, approfondimenti, chiacchiere e tanta musica live anche in radio dunque. Giovedì sera, i sei gruppi finalisti si esibiranno unplugged dagli studi della radio in una veste inedita. Ai finalisti per la categoria cover è infatti stato chiesto di portare una cover e un pezzo proprio e viceversa a chi propone brani propri, di portare sia un brano proprio che una cover.


All\'Anteprima Scorribande del 4 marzo, parteciperà anche l\'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia, Simone Ceresoni. Ricordiamo che i finalisti della XIV edizione sono Soundsick (Fabriano - AN), The Four Foolish (Pesaro, Montecchio – PU) e Scream (Arcevia, Ostra – AN) per la categoria brani propri e per la categoria cover Mad Muse Hells (Jesi - AN), Perfect Ensenada (Senigallia – AN) e Spectrum (Senigallia, Marzocca – AN). L’appuntamento radiofonico “Anteprima Scorribande” è fissato ogni giovedì che precede le serate di esibizione. La trasmissione può essere seguita sia dalle frequenze radiofoniche di Radio Velluto (FM 99,6), sia online. Attraverso il sito si possono inoltre ascoltare performance live acustiche o brani inediti dei gruppi iscritti e anche quest\'anno si può votare il proprio gruppo preferito (la votazione online non ha nulla a che vedere con quella ufficiale del concorso).


I vincitori di questa edizione di “Scorribande”, selezionati uno per categoria (brani propri e cover) potranno godere di buoni-acquisto o un viaggio con possibilità di concerti nelle città gemellate con Senigallia. “Scorribande” è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia (Marche – AN), in collaborazione con la scuola di musica Musikè e la direzione artistica di Andrea Celidoni. I concerti sono a ingresso gratuito. Per informazioni ed iscrizioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it



scorribande 2009/2010

Questo è un articolo pubblicato il 02-03-2010 alle 16:36 sul giornale del 03 marzo 2010 - 631 letture