x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Serra de\' Conti: Tassi, la politica e la responsabilità

1' di lettura
864
da Circolo Pd Serra de\' Conti

Partito Democratico

Da alcuni giorni, è stata montata ad arte una polemica a Serra de’ Conti sulla esposizione del Crocefisso, che non ha fondamento.

La maggioranza ha semplicemente respinto una mozione che non condivideva perché strumentalizzava il simbolo della fede cattolica, chiedeva il sostegno all’attuale Governo e affermava che sono state aumentate le risorse destinate alla Scuola per l’inserimento degli stranieri. Strumentalizzare i valori più importanti per la gente porta alla divisione della comunità e, in questo momento di crisi economica e sociale, è politicamente poco responsabile.



Siamo favorevoli alla esposizione del Crocifisso e siamo anche molto attenti al suo significato profondo di sacrificio per gli altri, di accoglienza verso gli ultimi e di rispetto della persona umana, senza limiti geografici o identitari. Occorre serena responsabilità delle proprie azioni, i cittadini si meritano una politica autorevole, comportamenti di rispetto e di equilibrio. Le polemiche strumentali non sono positive per la democrazia, non sono positive per Serra de’ Conti.



Partito Democratico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2010 alle 17:44 sul giornale del 02 marzo 2010 - 864 letture