x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Via ufficiale alla campagna elettorale di Maurizio Mangialardi

3' di lettura
7741

da Maurizio Mangialardi
candidato sindaco
www.mauriziomangialardi.com


Una serata piena di emozioni quella trascorsa venerdì sera al Cinema Teatro Gabbiano per la presentazione ufficiale del candidato della coalizione di Centro Sinistra Maurizio Mangialardi.

Una vera festa della città di tutti, con tanti cittadini che si sono stretti con calore attorno al candidato , testimoniando la forza, il sostegno e la condivisione verso un progetto di città sempre più bella, accogliente, solidale e sostenibile. “Colgo una grande passione, una grande voglia di mettersi in gioco a dimostrazione del fatto che a Senigallia il Centro Sinistra si presenta unito, coeso, attorno ad un programma fortemente condiviso e questo i cittadini lo riconoscono. Parte una campagna elettorale fatta di tanta gente e questo mi rincuora” ha detto Maurizio Mangialardi. I quattro capolista della coalizione che sostiene la candidatura di Maurizio Mangialardi sono quindi saliti sul palco del Cinema Teatro Gabbiano.

Rossana Berardi della lista Civica Vivi Senigallia : “Di Maurizio apprezzo le doti umane, un candidato giovane ma con esperienza, attento alle esigenze del territorio” Enzo Monachesi della lista dell’Italia dei Valori: “Qui si progetta il futuro e per l’IdV non subire il futuro ma progettarlo è determinante, e non c’è una persona migliore di Maurizio per realizzare questo progetto. Ha dato prova di saper guidare percorsi importantissimi. Lui è la persona giusta”. Francesca Michela Paci della Lista La Città Futura: “Abbiamo condiviso con lealtà la competizione delle primarie, vere primarie per un’alternativa, mai in contrapposizione. Maurizio ha avuto una straordinaria investitura popolare ed è sicuramente il candidato di tutti. Condividiamo un programma, portiamo i nostri contenuti, ma tutti insieme lavoriamo per Maurizio”.

Fabrizio Volpini della lista del Partito Democratico: “Questa storia comincia dieci anni fa con il sindaco Luana Angeloni. La tappa fondamentale nel maggio 2003, quando il Centro Sinistra diviso da diversi anni, è riuscito a trovare il linguaggio dell’unità e a ricreare una maggioranza. Una bellissima pagina di politica senigalliese”. Poi è stata la volta del Sindaco Luana Angeloni chiamata sul palco da Ciro Montanari, che ha condotto tutta la serata, e Maurizio Mangialardi. “Maurizio è il futuro. In questi anni siamo stati una squadra e ognuno ha giocato il proprio ruolo. Maurizio è stato l’uomo del fare”

Il momento sicuramente più emozionante, è stata la proiezione di un filmato che ripercorre la giornata di Maurizio Mangialardi tra i lavoratori e i cittadini dall’alba al tramonto. Una testimonianza vera e spontanea, di come il candidato sindaco del Centro Sinistra intende la politica: in mezzo alla gente, nei luoghi dove si vive, si lavora e si trascorre il tempo libero. “La città di tutti non è uno slogan elettorale” sottolinea Maurizio Mangialardi “ma un modo d’interpretare la politica”. Il video sarà a giorni scaricabile su questo blog. I 400 posti del Cinema Teatro Gabbiano esauriti e molte persone sono rimaste in piedi. Presenti anche la Senatrice Silvana Amati, la Presidente della Provincia Patrizia Casagrande ed il Segretario Provinciale del PD Emanuele Lodolini. Le testimonianze di affetto per Maurizio Mangialardi sono proseguite con Dario Romano e Sabrina Marinelli testimonial della campagna “Io sto con Mangialardi”. Enzo Colombaroni ha letto una poesia dialettale che la signora Wilma Durpetti ha scritto per l’occasione, e infine la storia della politica senigalliese: Oddo Galavotti, sindaco dal 1985 al 1987 e 21 anni al Consiglio Comunale e Nibbio Greganti, militante politico dal 1946.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2010 alle 13:24 sul giornale del 01 marzo 2010 - 7741 letture