x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
articolo

Rifondazione: \'Possiamo vincere e comunque niente accordi con il Pd\'

2' di lettura
3925

rifondazione comunista senigallia

Rifondazione Comunista sgancia “bombe” contro il Pd e lancia la campagna della lista del partito che sostiene la candidatura a sindaco di Roberto Mancini, insieme a Psi-Allenanza per Senigallia e alla lista civica Per Mancini Sindaco.

A partire all\'attacco il segretario del Prc Luigi Rebecchini nella doppia veste di candidato alle regionali e capolista alle comunali. “E\' ora di superare lo stile di governo fatto col manganello -attacca Rebecchini- basta con l\'urbanistica fatta di varianti che parcellizza la città, serve un piano operativo comunale. Il turismo a parte gli eventi estivi, non ha altro per far vivere la città tutto l\'anno. In questi anni non c\'è stato il collegamento con la cultura che ha puntato solo sull\'arte contemporanea dimenticanto la storia e la tradizione. Anche il commercio va rivisto perchè accontenta solo la grande distribuzione. Noi vogliamo cambiare i modi di fare politica. Altri credono ancora nel partito Democratico ma chi sta col Pd è accordista a prescindere. In questi cinque anni in maggioranza nessuno, soprattuto i Verdi, ha mai alzato una voce di dissenso”.


Su possibili accordi con la sinistra che appoggia il Pd (Sel e Comunisti Italiani) al momento la strada è sbarrata. “Non faremo apparentamenti col Pd -afferma il consigliere provinciale Fabrizio Petrolati- siamo noi l\'alternativa al centro destra e possiamo vincere al primo turno. La scelta fatta da Spacca e dal Pd di spostarsi al centro dimostra come Rifondazione oltre un anno fa c\'avesse visto lungo qui a Senigallia. Noi non siamo in difficoltà semmai lo sono Sel e Comunisti Italiani”. “Ci rivolgiamo all\'area del non-voto e dei giovani -aggiunge Roberto Mancini- perchè volgiamo rappresentare un nuovo modo di fare politica, partecipata e che coinvolge i cittadini. A Senigallia c\'è voglia di cambiamento molto forte e non vogliamo lasciare questa istanza al centro destra”.



... rifondazione comunista senigallia
... rebecchini e mancini


rifondazione comunista senigallia

Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2010 alle 20:13 sul giornale del 01 marzo 2010 - 3925 letture