x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
articolo

Leoluca Orlando, un \'padrino\' d\'eccezione per l\'IDV e Mangialardi

2' di lettura
6840

di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto


L\'eurodeputato Leoluca Orlando ha presentato sabato al Finis Africae i 26 candidati della lista dell\'IDV per le elezioni comunali. Presenti il sindaco Luana Angeloni ed il candidato Maurizio Mangialardi.

Luana Angeloni ha ringraziato Enzo Monachesi e l\'IDV per l\'invito e per la collaborazione in questo ultimo scorcio di legislatura. \"Grazie all\'IDV abbiamo cambiato il volto della città - ha aggiunto Maurizio Mangialardi - il futuro della città passa per questo centro sinistra unito e forte (IDV, PD, Città Futura e Vivi Senigallia)\".

L\'onorevole David Favia a commentato la recente uscita di alcuni esponenti dal partito: \"Abbiamo fatto una lista importante e competitiva, il partito è appena stato ristrutturato nel migliore dei modi\". Sullo stesso tema anche Leoluca Orlando è intervenuto: \"Stiamo trasformando un movimento in un partito. L\'IdV è nato nel 2001 ed il primo congresso è avvenuto quest\'anno. Non è un\'operazione facile ed è normale che ci siano degli incidenti di percorso\".

\"Fare il sindaco si può fare solo con amore ed è una delle esperienze più belle che si possano fare - ha commentato il \'padrino\', così lo ha scherzosamente definito Enzo Monachesi, Leoluca Orlando - io non vivrò mai più un\'esperienza così bella ed esaltante come fare il sindaco della propria città (Palermo - ndr)\".

Orlando ha anche commentato l\'alleanza alle elezioni regionali dell\'IDV con l\'UDC: \"E\' un\'allenaza basata sulle persone e sui programmi. L\'UDC ha accettato il programma di Spacca ed ha presentato persone più che accettabili\".




I Candidati dell\'IdV alle Comunali di Senigallia
1. Enzo Monachesi
2. Massimo Pompili
3. Stefano Canti
4. Carlo Tortarolo
5. Gianluca Perini
6. Carla Andreoli
7. Angelo Aramini
8. Vincenzo Belmonte
9. Luca Bolletta
10. Cristian Brocanelli
11. Antonio Bruno
12. Gianna Capuzzo
13. Maurizio Conti
14. Angelo Flavio Fraboni
15. Luciano Manna
16. Claudio Mengarelli
17. Pier Migliorino
18. Elena Montesi
19. Silvana Pareschi
20. Sergio Piermarioli
21. Lorenzo Pierpaoli
22. Giorgio Ponzio
23. Costantino Renato
24. Arianna Silveri
25. Catia Urbinelli
26. Paolo Eusebi




Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2010 alle 17:37 sul giornale del 01 marzo 2010 - 6840 letture