Marcellini verso le elezioni: \'Siamo l\'unica vera lista civica\'

massimo marcellini 1' di lettura Senigallia 14/02/2010 - Rivendica la sua connotazione civica la lista Insieme per Senigallia che sostiene la candidatura a sindaco di Massimo Marcellini.

Siamo l\'unica vera lista civica non appoggiata da alcun partito -afferma l\'oncologo senigalliese, ex Pd- in molti ci hanno tirato per la giacca ma vogliamo restare fedeli alla nostra idea. Siamo semplici cittadini che si mettono a disposizione della città in alternativa ai partiti che candidano un soggetto”.

Idee portanti del gruppo di Marcellini, appoggiato tra gli altri da Fabrizio Chitti e Laura Lavatori ex Idv e Gianni Giorgi, ex Udc, la politica fatta a tempo determinato e per non più di due mandati, ampio spazio ai giovani e la salute dei cittadini in primis. \"Il nostro pensiero è incentrato su alcuni caposaldi -aggiunge Marcellini- che le persone fanno la differenza e si mettono insieme per fornire un servizio alla collettività, ognuno in base alle sue capacità e competenze. Pensiamo anche che l\'impegno politico non debba essere a tempo pieno nè a tempo indeterminato e per questo bastano due mandati e poi a casa. Infine, crediamo che al centro di tutto ci siano le persone e il loro benessere psico-fisico\".

In quanto a future alleanze in caso di ballottaggio, Marcellini dice di guardare ai programmi e non ai simboli. \"Si è parlato molto di una grande alleanza civica -osserva Marcellini- abbiamo discusso, insieme ad altri candidati anche di questo ma purtroppo il progetto non si è concretizzato. Personalmente avrei fatto anche un passo indietro facendo scegliere ai cittatini il candidato ideale per una grande coalizione civica. Purtroppo il progetto non è andato in porto e così siamo andati avanti da soli\".








Questo è un articolo pubblicato il 14-02-2010 alle 16:51 sul giornale del 15 febbraio 2010 - 5605 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, massimo marcellini, elezioni, politica





logoEV
logoEV