Tricolore, Marcantoni: la richiesta di rimozione è un\'iniziativa politica

fabrizio marcantoni, roberto paradisi, giulio fibbi 2' di lettura Senigallia 04/02/2010 - Paolini (Lega Nord) presenta un\'interrogazione al ministero dell\'Interno, dell\'Ambiente e dei Beni culturali sul caso del Tricolore che il Comune ha ordinato di rimuovere dal tetto dell\'abitazione del coordinatore cittadino del Pdl Giulio Fibbi.


Pensavo che la questione fosse temporaneamente chiusa in attesa della sentenza del Tar il prossimo 24 febbraio, invece mi è stata recapitata una lettera protocollata e con lo stemma del Comune, firmata dall\'assessore Maurizio Mangialardi, che ritengo arrogante ed offensiva” - dice Giulio Fibbi. Il Comune aveva notificato al coordinatore del locale Pdl di rimuovere, perchè incompatibile con i vincoli paesaggistici, il vessillo con il tricolore dal tetto della sua abitazione in via Bonopera.



Fibbi aveva deciso di far ricorso al Tar, lasciando il tricolore al suo posto e munendosi di una perizia tecnica a conferma della stabilità statica del pennone. “Mangialardi nella lettera mi accusa di aver montato una vicenda falsa e artificiosa, – prosegue Fibbi – il tricolore sventola da una decina di anni sul tetto della mia abitazione, mi sono sempre comportato in maniera limpida e lineare. Non sono candidato e non faccio i miei interessi”.



L\'assessore Mangialardi oltre ad essere arrogante, nemico della libertà dei cittadini e del tricolore ci deve spiegare quale abuso ha commesso Fibbi, – afferma Robero Paradisi, Coordinamento civico – a riguardo, in difesa del tricolore, l\'on. Luca Paolini della Lega Nord ha presentato un\'interrogazione al ministero dell\'Interno, dell\'Ambiente e dei Beni culturali. Il tricolore è incompatibile con l\'ambiente?”.

I cittadini devono rendersi conto a chi si sono affidati in questi anni, – aggiunge Fabrizio Marcantoni, candidato sindaco sostenuto dal PdL e dal Coordinamento civico - la lettera spedita a Fibbi dimostra l\'intento politico ed elettorale dell\'iniziativa”.



... ... ...
...

interrogazione paolini...






Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2010 alle 17:47 sul giornale del 05 febbraio 2010 - 7062 letture

In questo articolo si parla di roberto paradisi, francesca morici, politica, fabrizio marcantoni, coordinamento civico, giulio fibbi, pdl, Luca Paolini





logoEV