comunicato stampa
Ostra: torna in scena Il Melograno


Lo spettacolo, “Manola”, opera della nota scrittrice Margaret Mazzantini, fa parte delle nuove produzioni della compagnia senigalliese. L’idea della storia è brillante: due gemelle, accomunate soltanto dal nome floreale, Anemone e Ortensia, si raccontano a Manola. Lei potrebbe essere tutto: un diario, una confidente, una silente psicanalista freudiana… poco importa!
Loro si rivolgono a lei, per rivelarsi e farsi conoscere, e noi siamo catapultati in due mondi paralleli, in cui Anemone è gioia e colore, Ortensia, invece, buio e tenebre. Leggerezza dell’essere e anima claustrofobica si fronteggiano, ma nel raccontarsi e nel prendere coscienza di sé si rivelano volti contemporanei dell’anima femminile, che, nel corso dell’azione teatrale, si scompone e ricompone in miriadi di riflessi, come un’immagine riprodotta su un specchio infranto.
Lo stile della Mazzantini, sarcastico e acuto più che mai, la sua ironia, palpabile fin dalle prime battute, ben si addicono alla brillante capacità attoriale delle due protagoniste sul palco.
Catia Urbinelli e Renata Perlini, che hanno curato anche la regia dello spettacolo, ci offriranno, come sempre, una gustosissima interpretazione di altissimo livello qualitativo, sottolineata da una esilarante abilità nel raccontare e rappresentare la femminilità. Serata da non perdere. Prevendita Fototecnica Ubaldi (tel. 071.68079) – Info Ufficio Cultura Comune di Ostra (tel 071.7980606)
