Nuoto: Audasyncro, settimana di successi

Audasyncro 2' di lettura Senigallia 29/01/2010 - La nostra atleta di sincro, Claudia Ficosecco, si qualifica già alla prima gara piazzandosi al 6° posto tra le trenta concorrenti in competizione nella manifestazione agonistica svoltasi nella giornata di ieri tenutasi a Bologna, valida per la qualificazione ai campionati italiani che si terranno in aprile.

Un piazzamento di tutto rispetto che fa onore alle grandi capacità della nostra sincronette e riempie di orgoglio la società e le ragazze che si impegnano nell’insegnamento. Da sottolineare che la vincitrice della gara ha ottenuto solo 3 punti in più, 48 contro 51, e cio’ sta a significare il buon lavoro svolto dalle istruttrici che nel giro di pochi anni sono riuscite a portare una ragazza a questo livello e non solo lei. Infatti alla gara di ieri hanno partecipato per la prima volta anche le atlete Ilaria Mancinelli e Domitella Renzetti che per pochissimi punti non hanno centrato la qualificazione, la prima per soli 2 punti nella categoria esordienti A e la seconda, nella categoria ragazze, non ha centrato l’ obbiettivo per un solo punto.



Queste due atlete avranno pero’ la possibilità di qualificarsi gareggiando nelle due manifestazioni in programma il 14 febbraio e il 14 marzo sempre a Bologna, andando cosi a fare compagnia a Claudia nelal competizione valida per il titolo italiano. Siamo certi che, sia Ilaria che Domitilla faranno di tutto per migliorarsi in modo da colmare questa piccola differenza che le separa dalla qualificazione ed avere cosi la possibilità di formare un trio competitivo ai prossimi campionati dove la passata stagione ha partecipato la sola Claudia Ficosecco piazzandosi in posizioni inaspettate, davanti a ragazze provenienti da scuole di sincro con tradizione ultra decennale. Il fine settimana appena passato ha visto inoltre le altre ragazze che si sono presentate a Falconara aggiudicarsi tutte la prima stellina che le permetterà cos’ di prendere parte all’attività agonistica.



Anche questo è un significativo successo della società Audasyncro, ma soprattutto delle ragazze che seguono con interesse e impegno gli insegnamenti che vengono loro spiegati lezione dopo lezione. Un complimento vivissimo oltre alle tre atlete che hanno gareggiato a Falconara, anche a:

-PALOSSI Miriam

- CANAFOGLIA Camilla

- BENELLI Chiara

- UNCINI Claudia

- FRANCESCHETTI Sofia

- PIERPAOLI Alessandra

- COSTANTINI Martina

che si sono aggiudicate la prima stella.



Il prossimo appuntamento si terrà proprio a Senigallia il giorno 31 gennaio alla Piscina Comunale delle Saline alla quale parteciperanno quasi tutte le ragazze del corso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2010 alle 15:52 sul giornale del 30 gennaio 2010 - 941 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, Audasyncro, nuoto sincronizzato