x

Saline: il Parco non esiste nè sarà mai realizzato

coordinamento civico 2' di lettura Senigallia 28/01/2010 - “Il parco urbano delle Saline non esiste e non esisterà mai”. E\' l\'annuncio shock del Coordinamento Civico che denuncia il clamoroso retromarcia del Comune.

La novità è contenuta nelle memoria presentata nei giorni scorso dall\'ente presso il Tar dove mercoledì si è tenuta l\'ultima udienza del ricorso presentato dal Comitato cittadino contro il traliccio installato dal Comune all\'interno del parco. Nel documento, il Comune afferma che “non è più prevista la realizzazione del parco sportivo” e che non è più prevista neanche la realizzazione del parco urbano “a causa della presenza dell\'impianto di telefonia mobile”.


E il nocciolo della vicenda, per l\'opposizione, sta tutto qui. Il comune, per vincere davanti al Tar e non rimuovere il traliccio della telefonia installato alle Saline, deve “declassificare” il parco. “Il comune ora rinnega l\'esistenza di un parco sportivo e anzi dice che non verrà mai realizzato il parco altrimenti deve smantellare il traliccio -afferma il consigliere Roberto Paradisi- peccato che il parco per metà è già stato realizzato. Oltre all\'area verde, ci sono la pista ciclabile e la pista di pattinaggio. Vogliamo sapere quando l\'assessore Maurizio Mangialardi comunicherà questa novità alla città”. “Mangialardi è intellettualmente disonesto perchè mistifica la realtà -attacca Fabrizio Marcantoni, candidato sindaco- il traliccio porta soldi alle casse comunali e pur di non toglierlo, il Comune preferisce cancellare il parco delle Saline”.


A ribadire la volontà dell\'Amministrazione c\'è anche una relazione del dirigente ai lavori pubblici Gianni Roccato, protocollata al Tar nell\'ottobre scorso, dove di dice che “l\'area destinata a parco non è utilizzata né da parte del Comune né da parte della collettività in quanto il parco non risulta né realizzato né risulta la sua realizzazione in alcun modo programmata dal Comune”. “Questo non è un fulmine a ciel sereno -aggiunge il consigliere Daniele Corinaldesi- dal momento che l\'Amministrazione in questi ultimi anni ci ha abituato a spiacevoli sorprese”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2010 alle 23:48 sul giornale del 29 gennaio 2010 - 4223 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, politica, parco delle saline





logoEV
logoEV