x

Nidi in Comune: aumentano i posti per i bimbi

1' di lettura Senigallia 28/01/2010 - Una due giorni di studio e di pratica per fare il punto su quanto è stato fatto negli ultimi dieci anni per i nidi comunali. Si comincia il 29 gennaio alla Rotonda alle 14,30, con la parte scientifica, e si concluderà sabato 30 con i laboratori alla sala dell\'ex Ostello e con la mostra fotografica alla Rocca Roveresca.

“In questi dieci anni abbiamo investito energie e risorse per rafforzare la rete dei servizi per la prima infanzia -ricorda il sindaco Luana Angeloni- ora è giusto dare conto di questa esperienza che è diventata significativa anche per altre realtà. Abbiamo investito, passando da 60 posti a 198 posti nei nidi dislocati nelle sei strutture cittadine, secondo la precisa volontà politica di sostenere le famiglie nella loro scelta di genitorialità perchè siamo una comunità educante”.


Il primo cittadino ha annunciato anche un ulteriore incremento dei posti nei nidi, che arriveranno così a 310, con l\'accreditamento del nido privato Stanalandia. “I riscontri sul grado di soddisfazione dei servizi è molto alto -aggiunge l\'assessore ai servizi alla persona Fabrizio Volpini- non ci fermiamo però qui e pensiamo ad una nuova struttura da poter aprire in qualche parte della città”.


Alla due giorni di “Nidi in Comune” si sono accreditati circa 170 operatori provenienti da tutta la regione. \"Al convegno interverranno esperti educatori e pedagogisti come Maria Pia Fini, Nice Terzi, Filomena Di Cesare, Filippo Sabattini e Laura Restuccia Saitta -annuncia la psicologa Tiziana Borini- i laboratori poi sono stati progettati e concordati con le educatrici dei nidi che hanno dato vita anche ad una mostra fotografica”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2010 alle 18:22 sul giornale del 29 gennaio 2010 - 3808 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, asili nido





logoEV
logoEV
logoEV