x

Winter Jamboree, nuovo appuntamento sabato

Winter Jamboree 2' di lettura Senigallia 22/01/2010 - Un nuovo appuntamento con il “Winter Jamboree” attende gli appassionati alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN), sabato 23 gennaio. Inizio alle 21.

La città del rock and roll torna ad indossare brillantina, gonne larghe e rossetto glamour per una serata in stile rock and roll nella ormai apprezzata sala da ballo sul mare, grazie al IV Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50. Il cartellone pensato dall\'associazione Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) accompagnerà gli appassionati nella lunga marcia di avvicinamento alla baldoria estiva attesa per la fine di luglio e i primi di agosto.


L’XI edizione del Summer Jamboree si svolgerà infatti dal 31 luglio all\'8 agosto 2010. Fino ad allora, i fan dell\'epoca d\'oro del rock and roll e gli appassionati di ballo in stile avranno un sabato al mese per scatenarsi, un appuntamento immancabile con concerti live internazionali, djs set, stage di ballo quest\'anno anche per bambini e occasioni di approfondimento sulla musica e la cultura anni ’40 e ‘50.


Sabato 23 gennaio ci si potrà scatenare nei balli dalle 21.30, lanciando i passi al seguito della selezione Jamboree di due djs: dj Rocketeer (Milano) e dj Willy (Rimini). Una notte di swing, jive e rock and roll, per mettere in pratica quanto appreso durante i corsi o durante le passate edizioni del Summer Jamboree.


Il “Winter Jamboree” proseguirà poi mese dopo mese, richiamando alla Rotonda con altre occasioni di divertimento: il 13 febbraio, il 13 marzo, il 9 aprile, l\'8 maggio, il 5 giugno, il 10 luglio. Tra gli ospiti internazionali attesi in questo cartellone ci sono Mark Tortorici (Los Angeles - USA) & The Jacknives (ITA), Mitch Woods (San Francisco - USA) & The Red Wagons (ITA). Insomma tanta musica da ballare, tanto Jump, Blues, Boogie, Jive, Early R&B e Rock\'n\'Roll dal vivo. Tra gli stage di ballo che saranno proposti ci sono quelli di Balboa, Jive, Shim Sham, Bop. Novità di questa edizione è lo Stage di Jive per bambini 6/12 anni.


L\'ingresso alla serata del 23 gennaio è di euro 10, con riduzione prevista per i corsisti del Summer Jamboree. La IV edizione del “Winter Jamboree”, Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini) e sostenuta dal Comune di Senigallia. Info www.summerjamboree.com o 392.2392838






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2010 alle 13:50 sul giornale del 23 gennaio 2010 - 1078 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli, winter jamboree