contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Scorribande: l\'ultima serata di qualificazioni per la categoria brani propri

3' di lettura
1476
da Scorribande
www.scorribande.com

scorribande 2009/2010
Ultima serata di qualificazioni a “Scorribande”, XIV edizione dei concerti-gara per band di qualsiasi genere, in corso a Senigallia (Marche – AN). Sabato 23 gennaio, il palco del Gratis Club accoglie gli ultimi 5 gruppi della categoria brani propri. L\'inizio dei concerti è fissato alle 21.30, l\'ingresso è libero. La finale è prevista per il 6 marzo. I 5 gruppi in gara per la categoria brani propri sono: HoRuS (Corinaldo – AN), Design (Castelfidardo – AN), The Four Foolish (Pesaro, Montecchio – PU), Vicarus (Sirolo, Ancona – AN), Footprints (Ripe – AN).

I primi a salire sul palco sono gli HoRuS (Corinaldo – AN) nati dall\'evoluzione dei \"Secs Citri\" insieme dal 2007. Fondato inizialmente come gruppo cover anni \'50, \'60, 70\', evolve poi a band con brani propri, traendo ispirazione sempre dai grandi gruppi rock del passato: AC/DC, Guns \'N\' Roses, Iron Maiden, ma rendendoli in modo personale attraverso brani propri. La formazione è composta da Guido Giangiacomi alla voce, Luigi Franceschetti alla chitarra solista, Stefano Tomassetti alla chitarra solista, Enea Barazzoni al basso, Marco Pettinari alla batteria. I Design (Castelfidardo – AN) sono una band rock alternative composta da cinque elementi, ciascuno con esperienze varie nel mondo della musica. Il loro sound è melodico e aggressivo con spunti di elettronica. In formazione troviamo Sara Tringali al basso, Roberto Cardinali alla batteria, Davide Orlando a chitarra e voce, Daniele Strappato alla voce, Nicola Cerasa alla chitarra.


Tornano sul palco di Scorribande, The Four Foolish (Pesaro, Montecchio – PU), già vincitori di una passata edizione sempre per la categoria brani propri. Hanno all\'attivo un demo presentato alla trasmissione radiofonica “Non solo note” di Radio Studio 24 e moltissime serate live in locali, concorsi e festival italiani. Hanno partecipato tra gli altri alla Festa della Musica a Senigallia e Cervia, all\'Italia Wave. In formazione ci sono Matteo Nandi al basso, Luca Pacini alla batteria, Samuele Paleri alla chitarra, Emanuele Stocchi alla voce. Vengono da Sirolo e Ancona (AN) i Vicarus, band che suona progressive rock, fatto di frammenti melodici e lenti resi con pianoforte e violino, e tratti duri di chitarra distorta. Uno stile che fonde generi musicali apparentemente opposti. Sul palco, Luigi Quattrini alla chitarra e voce, Alessandro Pellegrini a tastiere e voce, Giovanni Delli Carpini al basso, Marco Marinelli alla batteria, Francesco Moretti al violino. Nascono nel 2004 i Footprints (Ripe – AN), quattro amici appassionati di musica rock che pian piano iniziano a esibirsi dal vivo nei locali e a partecipare a festival. Il sound della band è influenzato da gruppi come Metallica, Skunk Anansie, The Donnas, ecc. I testi sono in italiano e inglese. La formazione: Lyla Raiani a voce e armonica, Luigino Biagetti a chitarre e cori, Andrea Micheletti al basso, Samuele Sbrollini alla batteria.


“Scorribande” è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia (Marche – AN), in collaborazione con la scuola di musica Musikè e la direzione artistica di Andrea Celidoni. I concerti sono a ingresso gratuito. Per informazioni ed iscrizioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it



scorribande 2009/2010

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2010 alle 13:10 sul giornale del 23 gennaio 2010 - 1476 letture

All'articolo è associato un evento