contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Ostra Vetere: fuga di gas, esplode l\'asfalto

1' di lettura
1910

vigili del fuoco
Molta paura ma fortuna nessuna grave conseguenza per una fuga di gas metano da una condotta sotterranea, che ha fatto prima sollevare e poi scoppiare l\'asfalto di una strada, aprendo un cratere di circa dieci metri quadrati di superficie.

L\'incidente fatto è avvenuto in via Mannarini, all\'altezza del cancello di ingresso di una palazzina dove abitano quattro famiglie, venerdì mattina. I vigili del fuoco di Senigallia, intervenuti sul posto, hanno immediatamente evacuato l\'immobile e messo la zona in sicurezza. Sul luogo è intervenuta anche la Sadori Gas, la ditta che gestisce il servizio di erogazione, che ha chiuso la condotta difettosa e che, nel pomeriggio, ha effettuato lavori di saldatura.


Per diverse ore molte famiglie residenti nella zona e diverse imprese sono rimaste senza metano. Quanto invece alle famiglie che abitano nella palazzina, tutti i residenti sono rientrati in casa già in mattinata, subito dopo che i vigili del fuoco avevano provveduto a chiudere la centralina difettosa.



vigili del fuoco

Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2010 alle 22:16 sul giornale del 23 gennaio 2010 - 1910 letture