contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
articolo

Basket: Goldengas, a Budrio con umiltà per continuare la serie d\'oro

2' di lettura
1556
di Andrea Pongetti
redazione@viveresenigallia.it

Pallacanestro Senigallia

Domenica alle ore 18 trasferta in Emilia per la squadra di Regini.

Budrio è neopromosso, ma in casa è un osso duro.




Quarta giornata di ritorno in serie B dilettanti e trasferta emiliana per la Goldengas.

I biancorossi giocano domenica a Budrio contro la locale formazione, settima in classifica con 16 punti.


Senigallia cerca la sesta vittoria consecutiva e la conferma del secondo posto in graduatoria.


All\'andata fu una partita facile, ma stavolta sarà più dura perché davanti al proprio pubblico Budrio, autore di un campionato molto positivo da neopromosso, ha quasi sempre vinto (6 volte su 8).


Da alcuni anni il team allenato da Giuliani è praticamente sempre lo stesso: pochi cambiamenti, e zoccolo duro dei giocatori che rimane il medesimo; ma in questa stagione si è andati oltre perché nonostante il salto di categoria c\'è stato solo un cambiamento in sede di mercato estivo (l\'arrivo del pivot Venturoli, che tra l\'altro raramente parte in quintetto).

Una scelta anche rischiosa per certi aspetti, ma vincente perché fino ad ora la compagine bolognese ha destato praticamente sempre una buona impressione, ad eccezione forse soltanto della gara di andata a Senigallia.


Molto importanti in particolare l\'under classe 1989 Pederzini (14 punti di media), il fondamentale Nieri (10 punti, 7 rimbalzi), Acquaviva, l\'ex Fabriano Rorato, ormai quasi quarantenne, e il già citato Venturoli; stabilmente nelle rotazioni pure Legnani, Innocenti e Pasquini.


Nonostante il talento di Pederzini, non c\'è una vera e propria stella ma è davvero il collettivo la forza di un gruppo che la Goldengas dovrà affrontare con umiltà e con lo stesso spirito che “ha quasi sempre contraddistinto la squadra, tranne che in qualche infausta giornata (Torre de\' Passeri, Padova)” come ha spiegato coach Regini in settimana.


Salto a due alle ore 18 con diretta dalle 17.55 su RadioDuomo 95.2



Pallacanestro Senigallia

Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2010 alle 00:11 sul giornale del 23 gennaio 2010 - 1556 letture