contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montesi: degrado totale in via IV Novembre

1' di lettura
2685
da Luciano Montesi

viale IV Novembre
\"Siamo due insegnanti e lavoriamo alla Pascoli. Ogni giorno per andare al lavoro preferiamo fare qualche passo a piedi piuttosto che parcheggiare in centro, a pagamento\".

La soluzione migliore sono gli spazi tra gli alberi di via IV Novembre tra via Mercantini e la Statale. Una quarantina di posti auto vicini al centro gratuiti. E tanti fanno come noi. Ma qui iniziano i guai. Da ottobre ad aprile quegli spazi sono completamente ricoperti di foglie, di fango. Spesso si formano pozzanghere alte un palmo perché le fognature sono otturate. In certi casi si vedono spazi liberi… perché in quel punto sarebbe impossibile scendere dall’auto! L’asfalto nel tempo ha formato un gradino di dieci centimetri e dalla terra sporgono alcuni tombini micidiali per qualsiasi marmitta.


I ragazzi del liceo quando escono da scuola fanno slalom tra macchine e fango. E che diranno i residenti che pagano la tassa al comune per divieto di sosta “passo carrabile”. Il disagio è tanto. Magari qualche assessore ha un gran piano che prevede “messa in sicurezza” (= taglio) di alberi, pavimentazioni speciali e bla bla bla. Secondo noi soluzione è facile e subito attuabile. In questi giorni si stanno potando gli alberi. Per fare ciò si chiudono alcuni tratti del viale… E se si approfittasse per far stendere un po’ di ghiaia dalla squadra comunale che si occupa delle manutenzione delle strade?!


Luciano Montesi e Claudia Pallotta



... viale IV Novembre
... viale IV Novembre


viale IV Novembre

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2010 alle 16:41 sul giornale del 22 gennaio 2010 - 2685 letture