x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
comunicato stampa

Corinaldo: allargata la Conferenza dei Servizi per la turbogas

1' di lettura
1182
da Comitato Sviluppo Sostenibile della Valcesano
www.valcesanosostenibile.org

centrale eletterica turbogas di corinaldo

Si è tenuta oggi, alle ore 10.00, presso il Palazzo Leopardi, sala verde (1° P), Via Tiziano n.44, Ancona, la Conferenza dei Servizi istruttoria per l’avvio del procedimento per l’espressione del parere regionale di VIA.

Si è tenuta oggi, alle ore 10.00, presso il Palazzo Leopardi, sala verde (1° P), Via Tiziano n.44, Ancona, la Conferenza dei Servizi istruttoria per l’avvio del procedimento per l’espressione del parere regionale di VIA. Grazie all’azione del Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano, la Conferenza dei Servizi è stata allargata a tutti i comuni i cui territori sarebbero interessati dagli impatti ambientali e non solo a quelli individuati da EDISON e dal Ministero.


Importante è stata la presenza dell’Avv.to M.Raffaela Mazzi, già legale del comitato, e presente in Conferenza dei Servizi in quanto incaricata da alcuni sindaci. La Regione Marche non ha espresso alcun parere a causa dei ritardi fin qui accumulati nel procedimento e sono state richieste integrazioni ed approfondimenti suggeriti dall’A.R.P.A.M.



centrale eletterica turbogas di corinaldo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2010 alle 18:00 sul giornale del 22 gennaio 2010 - 1182 letture