x

Al via il progetto Oltre la strada per il contrasto dell\'estrema povertà

Gianni Fiorentini 1' di lettura Senigallia 20/01/2010 - Un progetto per contrastare le situazioni di povertà nella provincia di Ancona. Si tratta di \"Oltre la strada\", un pacchetto di interventi rivolti ai senza fissa dimora del territorio provinciale che verranno realizzati dagli ambiti sociali attraverso una regia comune e che prevedono l\'estensione e il rafforzamento di tutele e servizi per persone che vivono in condizioni di estrema indigenza attraverso i centri diurni e l\'accoglienza residenziale.

Il progetto, elaborato da un tavolo di concertazione promosso dalla Provincia di Ancona, ha coinvolto nella sua elaborazione gli ambiti sociali e le associazioni del volontariato, ricevendo un finanziamento regionale di 40 mila euro, che sarà integrato con ulteriori 10 mila euro da parte della Provincia.


\"Il crescente numero di persone che vivono ormai al di sotto della soglia di povertà - afferma l\'assessore alle Politiche sociali Gianni Fiorentini - chiama gli enti locali, operatori sociali e strutture sanitarie a un impegno condiviso per combattere vecchie e nuove forme di povertà. In questo senso, il progetto \'Oltre la strada\' può rappresentare un esempio di come certe sinergie riescano a valorizzare il lavoro comune, dando risposte concrete\".






Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2010 alle 13:26 sul giornale del 21 gennaio 2010 - 803 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, ancona, gianni fiorentini





logoEV
logoEV
logoEV