contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Corinaldo: centrale turbogas, il governo vuole aggirare la norma

1' di lettura
1931
da Mirco Ricci
capogruppo Pd Regione Marche

centrale eletterica turbogas di corinaldo

“No alla centrale termoelettrica di Corinaldo – annuncia Mirco Ricci, capogruppo Pd Regione Marche – La società Edison ha depositato ai Ministeri e alla Regione Marche il progetto per la realizzazione di una centrale termoelettrica da 870 megawatt.

Un sito che dovrebbe interessare, per il passaggio di un metanodotto e un elettrodotto, anche i comuni della provincia di Pesaro come Monte Porzio, Mondavio, Orciano, San Giorgio, Piagge, Cartoceto, Fano e Monterado (An).


La Regione ha già detto “no” e non sottoscriverà l’intesa con il Governo per il via libera al progetto. Come capogruppo ribadisco la totale contrarietà all’impianto. Questo va contro quanto programmato dal Pear, ovvero il recupero del 50% del fabbisogno totale dalle energie rinnovabili. In secondo luogo l’impianto supera decisamente il valore di 100 megawatt indicato dal Pear.


Ora il Governo non è chiaro perché, con una recente norma, punta a superare il parere contrario preventivo della Regione. Sono pronto a fare una battaglia contro la realizzazione della centrale termoelettrica al fianco dei cittadini, residenti e comitati”.



centrale eletterica turbogas di corinaldo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2010 alle 14:36 sul giornale del 20 gennaio 2010 - 1931 letture