contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: canti lirici per l\'Abruzzo

1' di lettura
2210
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

Grande successo ha ottenuto la Serata di Gala, organizzata domenica 17 gennaio dal Comune di Corinaldo, in collaborazione con il Teatro Time di Corinaldo e con l’Associazione Ducato della Lacrima di Morro d’Alba, presso il Teatro Comunale “Carlo Goldoni”.

I cantanti lirici Valeria Bostrenghi, soprano ed Enrico Giovagnoli, tenore, hanno deliziato i presenti con le più celebri romanze di note opere liriche. Al pianoforte il maestro Leone Magiera accompagnatore e direttore preferito dal grande Pavarotti (dalla Bohème, la cui prima si è tenuta a Reggio Emilia il 29 aprile 1960 alla direzione dell’orchestra nell’ultima esibizione di Pavarotti, nell’aria Nessun dorma dalla Turandot, all’apertura dei Giochi Olimpici invernali di Torino 2006).


E proprio con la celebre romanza “Nessun dorma”, cavallo di battaglia di Pavarotti, il tenore Enrico Giovagnoli ha chiuso il concerto, fra gli applausi del pubblico presente. I due cantanti lirici hanno concesso quattro bis e il pubblico li ha ringraziati applaudendoli per circa cinque minuti. La Serata di Gala, il cui ricavato è stato devoluto ai terremotati abruzzesi, è stata presentata dal presidente dell’Associazione Ducato della Lacrima di Morro d’Alba rag. Alberto Battistini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2010 alle 17:24 sul giornale del 20 gennaio 2010 - 2210 letture