x

Calcio a 5: Corinaldo esce sconfitto dal confronto con Fano

Calcetto 3' di lettura Senigallia 18/01/2010 - \"Una gara giocata all\'aperto: forse i ragazzi di Tinti, pur avendoci giocato per tanti anni non erano più abituati a quell\'aria frizzantina e ad un campo esposto alle intemperie atmosferiche. Forse. Nonostante un primo tempo equilibrato con azioni da gol da entrambi le parti, e il miraggio di un meritato pareggio il Corinaldo subisce la sua seconda sconfitta consecutiva\".

Il primo round inizia praticamente al 7\' con un uscita di Silvi (titolare al posto di Fossi) che evita il gol fanese. Solo due minuti dopo E. Balducci, su punizione tira una bomba, il portiere di casa para ma non trattiene: arriva il solito guizzo brillante di Diambra che porta in vantaggio il Corinaldo: 0-1. Fin da subito è un botta e risposta: al 10\' Fano vicino al pareggio ma sulla traiettoria del pallone c\'è il palo. Non passa neanche un minuto che la squadra locale, reo un errore della difesa e una disattenzione di Silvi aggancia il pareggio: 1-1.



L\'incontro cambia faccia; se all\'inizio del tempo il Corinaldo offre uno spettacolo migliore, dopo lo svantaggio e il pareggio poi i fanesi iniziano a rendersi più pericolosi. Al 16\' brivido per Bruni e Co.: il Futsal spara fuori a porta vuota. Ma si riprende subito siglando l\'1-2 cinque minuti dopo. Il primo tempo non finisce più: al 28\' Micci appoggia in rete, dopo una strepitosa azione del centrocampo corinaldese ai danni di quello fanese. Il secondo tempo inizia davvero male per il Corinaldo. Al 2\' neanche il tempo di assaporare il caldo dello spogliatoio e la tranquillità del pareggio che subito un bel getto di aria fredda fa uscire dall\'intorpidimento i ragazzi di Tinti: 3-2 per il Fano.



È un Corinaldo inerme che arranca e non riesce a proteggere la propria porta. E con un morale che via via se ne sta già ritornando a casa ecco che al 7\' arriva, su azione di contropiede anche il 4-2 per i padroni di casa. Uno dei pochi impavidi fino al fischio finale è Diambra che, grazie anche a un tiro di Rotatori respinto dal portiere e lasciato vagare per essere raccolto e finalizzato,è l\'uomo giusto al momento giusto: 4-3 e personale doppietta. Quando sembra che gli ingranaggi del gioco corinaldese abbiamo ripreso a funzionare, ecco intromettersi l\'arbitraggio. Una svista dei fischietti, colpevoli di non vedere un fallo più che evidente del portiere fanese che va a togliere con le mani, fuori area il pallone dai piedi di Diambra. Ed è così che il Corinaldo s\'innervosì, e non ci fu mai cosa così sbagliata. Il pareggio che si stava materializzando riprende le sembianze del miraggio, sempre più lontano e inarrivabile.



Il Corinaldo prova ad attaccare ma il primo a non essere convinto è lui stesso, lasciando così campo aperto agli avversari: al 24\' e al 31\' , entrambi i gol in contropiede, finisce la partita 6-3. Comincia così un anno avaro di vittorie. Ma non per tutti. La serie D di Coppari stravince 7-4 contro lo Sporting Monterado con quattro gol di Luzi, due di Cuccarini e uno di Allegrezza. Ora il Corinaldo, sempre stabile all\'ottavo posto in classifica con 24 punti dovrà cercare di fare punti a Morrovalle, venerdì 22 gennaio alle ore 22 contro la Nuova Morrovalle, decima in classifica distanziata di sole tre lunghezze.


2°giornata di ritorno serie C1: FUTSAL FANO – CORINALDO: 6-3

Corinaldo: Silvi Riccardo (P), Fossi Mirko (P), Pieri Alessandro, Balducci Antonello, Bruni Francesco (C), Balducci Eugenio, Rotatori Denis, Diambra Bruno, Micci Michele, Solfanelli Stefano. All. Tinti


   

da Alice Mazzarini
A.S.D. Calcio a 5 Corinaldo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2010 alle 16:36 sul giornale del 19 gennaio 2010 - 956 letture

In questo articolo si parla di attualità, calcio, corinaldo, calcio a 5, Alice Mazzarini





logoEV
logoEV
logoEV