x

Montemarciano: Democratici, è urgente trovare una soluzione ai problemi della viabilità

bernardo becci 2' di lettura 16/01/2010 - Il problema della mancanza della viabilità di collegamento al nuovo casello autostradale in località Gabella continua a tenere alta l’attenzione politica comunale e sovracomunale.

La lista “Democratici per Montemarciano Becci” con un ordine del giorno presentato al consiglio comunale ha sostenuto con forza la necessità di trovare una soluzione ai problemi della viabilità, dell’inquinamento da polveri sottili nel Comune di Montemarciano che rischiano di aggravarsi in seguito alla prevista realizzazione del nuovo casello autostradale di Gabella che ad oggi è privo della necessaria e fondamentale realizzazione delle strade di collegamento per bypassare Marina. Per Becci Il nuovo casello così come è, non risolve i problemi ma li aggrava e, pertanto, chiede di dirottare i 10 milioni di euro previsti per il casello verso la realizzazione di una viabilità alternativa che dirotti il traffico fuori dai centri abitati, prioritariamente della frazione Marina, che risani tutti i canali ed il reticolo idrografico della zona e che faccia una manutenzione costante delle strade urbane. Tale Ordine del giorno è stato bocciato dal Consiglio di Monemarciano.


Fa eco all’Ordine del giorno del gruppo Becci, l’Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Provinciale del Gruppo Misto Massimo Tittarelli che chiede che prioritariamente ed in anticipo rispetto al casello vengano realizzate le opere richieste a Becci che potranno essere finanziate dai ribassi d’asta e dalle economie dei lotti autostradali già appaltati, da ulteriori stanziamenti degli enti sovra comunali (Ministero, Regione, Provincia) e dell’Anas, oltre che dagli stanziamenti dei Comuni interessati anche dirottando eventuali plusvalori derivanti da future previsioni urbanistiche. Tittarelli chiede inoltre che venga realizzata entro 90 giorni una progettazione esecutiva delle opere infrastrutturali collaterali che dovrà essere concertata con le amministrazioni locali interessate. Becci auspica una soluzione veloce alle problematiche segnalate e, l’approvazione dell’Ordine del Giorno presentato da Tittarelli al Consiglio Provinciale.



Democratici per Montemarciano-Lista Becci

Bernardo Becci

Gruppo Misto Consiliare Provinciale

Massimo Tittarelli


   

da Bernardo Becci
consigliere comunale
Democratici per Montemarciano Lista-Becci





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2010 alle 17:51 sul giornale del 18 gennaio 2010 - 860 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, bernardo becci, Sezione giovani della lista “democratici per Montemarciano-Lista Becci”





logoEV
logoEV
logoEV