x

Calcio: la Vigor supera di misura il Grottammare

6' di lettura Senigallia 17/01/2010 - I rossoblù di mister Favi, reduci dal ko di domenica scorsa contro la Fermana, dimostrano compattezza e determinazione tra le mura amiche contro il Grottammare. Atteggiamento positivo che regala alla Vigor Senigallia la vittoria (3-2).

Il girone di ritorno iniziato sostanzialmente bene per la Vigor Senigallia, nonostante la sconfitta di sette giorni fa a Fermo, continua nei migliori dei modi. Allo stadio Bianchelli gli undici di mister Favi, coesi, compatti e più determinati di quanto non avessero già dimostrato nelle giornate precedenti a conquistare punti utili per la scalata in classifica, hanno mostrato una buona forma fisica e soprattutto una grinta positiva. Grinta grazie alla quale i rossoblù hanno saputo non solo recuperare ma prevalere e vincere sul Grottammare.Risultato finale 3-2.

Il match tra Vigor Senigallia e Grottammare inizia un pò sottotono per ambe due le formazioni. Un rodaggio durato però soltanto 20\'. Successivamente entrambe le squadre, consapevoli delle proprie capacità e volenterose di conquistare l\'intera posta in palio, hanno iniziato a mostrarsi maggiormente. La partita entra così nel vivo e la prima frazione di gioco diventa un susseguirsi di azioni di attacco, contrattacco e occasioni da gol sia realizzate che no.

Al 20\' è subito la formazione di mister Aniello a passare in vantaggio con Ludovisi, grazie all\'uno due con Cognata. I rossoblù non si demoralizzano e continuano ad attaccare, chiudendo bene gli spazi agli avversari. Neanche 5\' dopo arriva il pareggio della formazione locale. Pesaresi, in area, recupera un pallone perso dall\'estremo difensore biancoceleste ed insacca. Ma secondo il signor Paolini il giocatore rossoblù si trovava in posizione di fuorigioco ed annulla la rete. Dunque nulla di fatto per la Vigor, ancora sotto di una rete.

La decisione dell\'arbitro, che trova approvazione dalla tifoseria ospite, non trova al contrario quella della tifoseria senigalliese che inizia a rumoreggiare. Si accendono così gli animi anche in tribuna. Una tribuna che, nella 22° giornata di campionato, ritrova l\'entusiasmo e la partecipazione. Inizia il sostegno di ciascuna tifoseria ai propri undici in campo ma, allo stesso tempo, la contestazione all\'arbitro Paolini di Pesaro che, in più occasioni, soprattutto secondo la tifoseria rossoblù ha avuto poca lucidità, imparzialità ed obiettività.

Nel frattempo però il match tra la Vigor Senigallia, reduce dalla sconfitta di Fermo e desiderosa di abbandonare il penultimo posto in classifica, e il Grottammare, reduce dalla vittoria contro la Jesina ed in cerca dell\'undicesimo risultato utile consecutivo, continua con azioni in attacco da entrambe le parti. Sul finale della prima frazione di gioco, sono i rossoblù di mister Favi ad avere la meglio. Al 27\' arriva l\'atteso pareggio con Smerilli che insacca dopo una serie di passaggi con Guerra. Ed al 33\' Guerra, che nell\'azione precedente non era riuscito a concludere, recupera un pallone respinto dalla difesa avversaria e con un tiro impeccabile, preciso e forte, trafigge Domanico. La Vigor Senigallia passa quindi in vantaggio, 2-1.

La prima frazione di gioco, che si accende sempre più e vede entrambe le formazioni in attacco, a fasi alterne, con numerosi tentativi di finalizzazione, termina al 46\' con una punizione a favore degli undici di mister Aniello. Parma tira direttamente in rete e per Petrini non c\'è nulla da fare. Sul risultato parziale di 2-2 le formazioni tornano negli spogliatoi.

Le due squadre tornano in campo, dopo la pausa, con lo stesso obiettivo: vincere il match della 22° giornata di Campionato di Eccellenza e portare a casa tre punti utili al fine della classifica. Obiettivo unico, seppur per motivi diversi, che offre alle 250 persone circa presenti allo stadio Bianchelli una maggiore qualità di gioco, maggiore entusiasmo e determinazione. Gli animi si riscaldano e le azioni diventano ancora più aggrassive ma alla fine sono i rosoblù di mister Favi ad avere la meglio. Dopo varie occasioni di passare in vantaggio, al 15\' con Savelli e al 21\' con Guerra che colpisce il legno, al 26\' la formazione locale trova l\'occasione per chiudere definitivamente il match. Calcio d\'angolo di Smerilli, Rizzotto blocca ed insacca. Termina 3-2 il match tra Vigor Senigallia e Grottammare.

VIGOR SENIGALLIA: Petrini, Rizzotto, Giraldi, Guerra, Giorgini, Nataloni, Smerilli, Mosca, Pesaresi, Savelli, Paniconi (34\'st Tantuccio). All. Favi (A disp: Minardi, Palazzesi, Giovine, Cercaci, Pierfederici, Nacciariti).

GROTTAMMARE: Domanico, Giovagnoli, Capriotti (8\'st Adamoli), Del Moro (27\'st Marcatili), Oddi, Atitallah, De Angelis, Cognata, Ludovisi, Faraone, Parma (21\'st Bollettini). All. Aniello (A disp: Addazi, Fioravanti, Piemontese, Mendozza).

ARBITRO: Paolini di Pesaro

MARCATORI: 20\'pt Ludovisi (G), 27\'pt Smerilli (V), 33\'pt Guerra (V), 46\'pt Parma (G), 26\'st Rizzotto (V).

NOTE: Ammoniti: 17\'pt Faraone, 35\'pt Smerilli, 45\'pt Rizzotto, 20\'st Paniconi, 43\'st Adamoli. Angoli: 5-3. Spettatori: 250 circa.

Ecco i risultati della 22° giornata di Eccellenza (17/01/10):

Castelfrettese - Montegranaro 2-0

Fortitudo - Cingolana 1-0

Jesina - Vis Pesaro 1-1

Montegiorgio - Biagio Nazzaro 2-1

Osimana - Piano S. Lazzaro 0-0

Samb - Real Metauro 1-1

Tolentino - F. Maceratese 0-0

Urbino - Urbania 1-1

Vigor Senigallia - Grottammare 3-2

Vis Macerata - Fermana 0-1

Classifica:

45 Sambenedettese

43 Fermana

39 Urbania

37 Vis Pesaro

35 Piano S. Lazzaro

34 Jesina

32 Real Metauro

31 Grottammare

31 Montegiorgio

28 Fortitudo

27 Montegranaro

27 Biagio Nazzaro

26 Tolentino

26 Castelfrettese

25 F. Maceratese

23 Cingolana

23 Osimana

19 Vigor Senigallia

19 Urbino

15 Vis Macerata

Prossimo turno:

Piano San Lazzaro - Castelfrettese

Fulgor Maceratese - Fortitudo Fabriano

Biagio Nazzaro - Jesina

Urbania - Montegiorgio

Real Metauro - Osimana

Fermana - Tolentino

Cingolana - U.S. Sambenedettese

Montegranaro - Urbino

Vis Pesaro - Vigor Senigallia

Grottammare - Vis Macerata






Questo è un articolo pubblicato il 17-01-2010 alle 18:29 sul giornale del 18 gennaio 2010 - 1423 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, grottammare, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, campionato di eccellenza





logoEV
logoEV
logoEV